Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (334 lettori)

lastra.biffata

Forumer attivo
Tornando all'argomento delle 50 opere a 2 euro, ecco un argomento a sostegno, almeno mi evito la fregatura :-D o se succede ho perso 2 euro e non centinaia.

Quello che volevo dire era se si preferisce spendere ed avere 50 opere che valgono 2€ o 2 opere che valgono 50€ che è un discorso diverso.
Però capisco che la domanda, seppur posta in modo semplice, in realtà è estremamente complessa e ci sarebbe da scrivere un lungo post, appena riesco lo farò.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Quello che volevo dire era se si preferisce spendere ed avere 50 opere che valgono 2€ o 2 opere che valgono 50€ che è un discorso diverso.
Però capisco che la domanda, seppur posta in modo semplice, in realtà è estremamente complessa e ci sarebbe da scrivere un lungo post, appena riesco lo farò.

Diciamo che voglio spendere 2 euro per 2 opere che valgono almeno 50 euro...o anche di più!.:)
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Diciamo che voglio spendere 2 euro per 2 opere che valgono almeno 50 euro...o anche di più!.:)

Ripeto, non è questo il discorso anche perchè nella quasi totalità delle volte un oggetto da 2€ non vale 50€ salvo eccezioni che hanno comunque una frequenza statistica bassa.
Il discorso era incentrato sull'avere poche cose di valore o tante di poco valore.
 

RedArrow

Forumer storico
Quello che volevo dire era se si preferisce spendere ed avere 50 opere che valgono 2€ o 2 opere che valgono 50€ che è un discorso diverso.
Però capisco che la domanda, seppur posta in modo semplice, in realtà è estremamente complessa e ci sarebbe da scrivere un lungo post, appena riesco lo farò.
Ma la risposta è semplice. La cosa migliore è avere 2 opere che valgono 50 euro ma pagate 2 euro. E appunto per questo ci sono i mercatini.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vabbè, abbiamo capito :D
Ora però che è chiara la vera domanda, magari si potrebbe fare su altro (o nuovo) thread.
Vado ad aprirlo :band:
 

lastra.biffata

Forumer attivo
Ma la risposta è semplice. La cosa migliore è avere 2 opere che valgono 50 euro ma pagate 2 euro. E appunto per questo ci sono i mercatini.

E' possibile che io non mi sia spiegato bene anche perchè avete dato un pò tutti delle risposte in stile "voglio la botte piena e la moglie ubriaca" che però non sta in piedi (anche perchè è ubriaca :-D).
Scriverò più avanti un post più articolato.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ripeto, non è questo il discorso anche perchè nella quasi totalità delle volte un oggetto da 2€ non vale 50€ salvo eccezioni che hanno comunque una frequenza statistica bassa.
Il discorso era incentrato sull'avere poche cose di valore o tante di poco valore.

...questo lo dici tu che hanno una frequenza statistica bassa! Io cerco proprio quelle cose...poi...si sa...la fregatura è sempre dietro l’angolo...ma questo fa parte del gioco!
 

Users who are viewing this thread

Alto