Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Buongiorno, oggi ho ripreso le cacce, per ora a costo zero, visto la pausa che vede diversi compravendo chiusi o sforniti di rifornimento.

Quindi oggi lottando con una marea :invasion: di :transf:dell'est, che hanno razziato il mercato della pesata, nonostante tutto sono riuscito a prendere tre ciotoline e 5 piatti di Emilio Luzzati, credo di non grande valore visto che erano regalati da una casa di formaggi e latte; poi due borracce Coca Cola sempre oggetti di culto; infine un bracciale rotto in argento 925, che poi ho scoperto essere oggetto di moda firmato Cesare Ricciotti, di cui ignoravo la sua esistenza.

PS: Durante le vacanze di Natale al Sud, ho comprato molti oggetti vintage di ceramica locale, ma a prezzi mostruosi :sad:, ma ho fatto contenta la :moglie:

A dire il vero mi pare mooolto lontano dai macchiaioli, a mio gusto poco distante dai pittori di maniera.
Le sue valutazioni sono poi abbastanza modeste:
Villy Clemente 1923 -1999 - Nevicata - Catawiki

Ma se ti piace, come dice la pubblicita' : " il proprio piacere non ha prezzo" :accordo:

....posso sempre rivenderlo in Slovacchia...qui come puoi vedere il prezzo finale (Konecna cena) ha battuto i 270 euro!:)

Aukčná spoločnosť SOGA spol. s r.o. - Diela/Na pláži - aukcie, diela, výtvarné diela, umenie, obrazy, starožitnosti, online aukcie, umelci

qui invece mi dice che su 3 presentati ne sono stati venduti 2...per un totale di 598 usd.
Villy Clemente - Art Prices, Auction sales stats on BidtoArt

P.s. Tra l’altro questo ultimo sito è molto buono e se inserisci nome e cognome dei pittori che hai ti dà il numero delle aste effettuate, il valore stimato, la percentuale della aste andate a buon fine, il valore complessivo ricavato, la quotazione più alta e talvolta l’immagine del quadro presentato!

Ultima modifica:
Se ad esempio inserisco Rodolfo Marma...mi dice che ha un'ottima liquidità...la percentuale sotto il quadro in esame presumo che sia la differenza in percentuale tra il valore stimato ed il prezzo aggiudicato...dell'autore riporta la data di nascita e decesso...se NA non significa che l'autore è di Napoli...bensì Not Available (non disponibile)...se poi il Vs. autore non c'è...significa che è un pezzo unico e che probabilmente lo apprezzate solo Voi...!
Rodolfo Marma - Art Prices, Auction sales stats on BidtoArt

Se ad esempio inserisco Rodolfo Marma...mi dice che ha un'ottima liquidità...la percentuale sotto il quadro in esame presumo che sia la differenza in percentuale tra il valore stimato ed il prezzo aggiudicato...dell'autore riporta la data di nascita e decesso...se NA non significa che l'autore è di Napoli...bensì Not Available (non disponibile)...se poi il Vs. autore non c'è...significa che è un pezzo unico e che probabilmente lo apprezzate solo Voi...!
Rodolfo Marma - Art Prices, Auction sales stats on BidtoArt
Bel sito, grazie 1.000!

Voglio però dire che tra la teoria, i dati sui vari siti e la pratica ce ne passa. Per mandarlo in asta in Slovacchia ti costa almeno 100€ tra trasporto ed imballo. Se fa anche 300€ in asta (qualche ubriaco che sbaglia a biddare magari), ci togli un 15% medio di diritti e te ne rimangono 270€ che tolti i 100€ di spedizione sono 170€ a cui poi togli il prezzo di acquisto. Calcola il tempo perso per far tutto ciò, ingiustificabile se anche facessi il portapizze a 5€/ora, direi che è una mezza follia. Se questa è liquidità stiamo freschi :barella: Ecco su questo tipo di acquisti qui secondo me bisogna pensare solo al fatto che piaccia o meno perchè sono quadri che non hanno alcun mercato e i vari parametri sui siti vanno a farsi benedire nella realtà.

Guarda Lastra che stavo scherzando....non ho nessuna intenzione di mandarlo ad un asta in Slovacchia....dicevo soltanto che anche un minore ha un mercato...e VILLY anche se scacino a 10 euro va preso...perché c è la possibilità di farne 100 o 200...se poi aspetti Picasso...accomodati...ma dubito che vedrai passarlo!

Lo so @Anacleto52 che scherzavi, volevo solo far notare che prendere una cosa a poco non significa automaticamente rivenderla bene.
Ci sono oggetti che non hanno mercato o comunque se lo hanno riprendi quello che hai speso se non meno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto