Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Ovvio...ma in fondo ho rischiato 10 euro...e detto tra di noi, mi piace più il mio, che non il capanno presentato da Farsetti Arte...tra qualche anno vedremo se il mio investimento si è azzerato!

A proposito...che ne pensate di Assuero?ho visto un suo quadro...neanche malaccio...vogliono sui 35 euro...ma a fine mese va a metà prezzo...io un pensierino ce lo farei! Che dite? Naturalmente alludo al Fogli!

A proposito...che ne pensate di Assuero?ho visto un suo quadro...neanche malaccio...vogliono sui 35 euro...ma a fine mese va a metà prezzo...io un pensierino ce lo farei! Che dite? Naturalmente alludo al Fogli!
Si, a meta' prezzo sara' un buon acquisto:
Assuero Fogli - Tre marine - Catawiki

Se poi ti piacciono i post macchiaioli ho trovato questo documento, e questi si' che piacciono anche a me: :up:

La pittura di Lloyd dal divisionismo agli anni Venti. Tra Fattori e la cultura visiva novecentesca, in Lloyd. Paesaggi toscani del Novecento, catalogo della mostra (Firenze, villa Bardini), a cura di Lucia Mannini, Firenze 2017

...il fatto è...che questi non li trovi al mercatino...fai prima ad aspettare un ...Picasso!:fiu:

...trovato anche l'altro! ora li ho tutti e due...facevano parte della collezione Banca Toscana...ora sono alla fondazione MPS, gli originali,...spesi 2,50 euro...neanche il costo di un normale piatto di porcellana!

Dechirico2-47.jpg

DeChirico1-46.jpg

Anacleto...sei senz'altro un ottimo cacciatore, ...ma, lasciatelo dire, hai anche un bel ..., mai giocato al Superenalotto ???:p

Anno nuovo scoperte nuove...
Animo il 3D con la riscoperta di nuovi/vecchi autori come solo i mercatini permettono di fare.
Due grandi litografie di Frédéric Menguy, la prima estratta da cornice e pass partout si è rivelata perfettamente conservata ... l'applicazione al passpartout si è rivelata molto rispettosa del foglio perfettamente integro.
L'altra quindi l'ho lasciata in cornice.
Menguy 1.jpg
Menguy 2.jpg

Acquaforte di Nino Cordio, mi piace per l'intensità dei colori e per la composizione:
Nino Cordio.jpg

Modesto vaso di fiori ad olio su tela, mi servirà per qualche regalo,è anche firmato:
vaso di fiori.jpg

Ultima modifica:
Non conoscevo nessuno di questi autori, prezzo medio euro 6,5.
Menguy ha anche il retro di una galleria giapponese, si potrebbe approfondire o forse anche no...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto