Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Lo so @Anacleto52 che scherzavi, volevo solo far notare che prendere una cosa a poco non significa automaticamente rivenderla bene.
Ci sono oggetti che non hanno mercato o comunque se lo hanno riprendi quello che hai speso se non meno.

...a proposito...il capanno di Marina di Pisa del Clemente(Farsetti Arte)..l'hanno venduto...chissà a quanto (mmmhh o 489 Usd o 109 usd...presumo 489 visto che è Farsetti)...l'unico invenduto mi risulta il rustico! (ultimo a dx)

Villy Clemente - Art Prices, Auction sales stats on BidtoArt

Ultima modifica:
Io ho fatto il solito giro al mercato locale. Ho trovato un'acquaforte a 2 euro. PDA di Carmen Fillini del 77 nelle solite scatole delle banane. Ero sulle spine visto che un tipo stava rovistando. Al solito sopra c'erano porcherie incredibili. Il tipo si è stancato e io ho tirato fuori tutti i quadri e sotto c'era l'acquaforte incorniciata.
Per 10 euro ho preso 3 grandi olii, ne posto 2:
natura morta di Petrei datata sul retro 1940 e vasetto di fiori di Brek datato 1944.

SDC10210.JPG

SDC10212.JPG

SDC10213.JPG

Oggi giro al mercatino della pesata che è sempre più scarso di bocconcini, forse anche perchè hanno vietato ai residenti dei comuni limitrofi di portare oggetti, praticamente hanno escluso più della metà dei possibili fornitori :vado:, oggi mi sono accontentato di un complemento d'arredo di modernariato, cioè un servomuto anni 50/60 dei fratelli Reguitti, valore sul web molto ballerino che parte da 50 euro a più di 500 euro :mumble:.

Poi un salto al mercatino sotto casa, non ho trovato niente di interessante ai prezzi giusti da :transf: dei mercatini :p, per il binocoletto da teatro che ho visto il giorno prima , oggi mi ha chiesto 15 euro ieri 10 :jack: , i prezzi ballerini :ola:, a 10 me lo dava anche, ma praticamente ci vedevo meglio senza, quindi lasciato li, anche perchè i furbetti cambiaprezzi bisogna sempre punirli :eplus:

Io pure sono tornata operativa, avrei potuto farmi un paio di mercatini ma mi sono ridotta ad uno in cui non ho trovato nulla di artistico min. interessante, me la sono cavata con i soliti acquisti a 1 Euro, fioriera vimini vintage con ruote (vista in rete 70 Euro), un cesto in vimini con coperchio, prob. portabiancheria per casa in montagna, un piatto portatorta nulla di che e in regalo dal mio venditore preferito una statua/trofeo con fanciulla liberty tipo Nike non alata con la testa staccata da saldare o incollare, staremo a vedere, tanto l'avrebbe buttata.

Io pure sono tornata operativa, avrei potuto farmi un paio di mercatini ma mi sono ridotta ad uno in cui non ho trovato nulla di artistico min. interessante, me la sono cavata con i soliti acquisti a 1 Euro, fioriera vimini vintage con ruote (vista in rete 70 Euro), un cesto in vimini con coperchio, prob. portabiancheria per casa in montagna, un piatto portatorta nulla di che e in regalo dal mio venditore preferito una statua/trofeo con fanciulla liberty tipo Nike non alata con la testa staccata da saldare o incollare, staremo a vedere, tanto l'avrebbe buttata.

Vedere la statuetta liberty :), esistono delle colle bicomponenti per metalli, devi trovare quella con i colori simili.

Il servomuto è stato bocciato dalla :moglie:, resisterò ma probabilmente finirà in cantina :rottentomato:

Bentornata Lory, ci mancavano le tue consulenze :fiu:

Non e' che mi daresti una mano su questa?

https://www.investireoggi.it/forums/attachments/499155/

Grazie anticipate.

Ecco la statuina restaurata da mamma, credo sia stagno placcato rame.

Pink ci avevo guardato senza trovare nulla come faccio di solito. Se non scrivo e' perché c'è il buio totale ma forse l'anno nuovo porterà qualche new.

WP_20190114_10_52_32_Smart.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto