Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (17 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Quanto a RedArrow, che ho visto essere in linea e che saluto :ola: , è pensando a lui e al suo futuribile impegno verso il Baldassini che ho comprato, per i soliti 5, questa già nota acquaforte, dove a sinistra in basso vi è aggiunta la descrizione stampata, e a destra, pure stampato, il nome del povero Baldassini (immagine con riflessi da plastica)

Baldassini MI 001.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Quanto a RedArrow, che ho visto essere in linea e che saluto :ola: , è pensando a lui e al suo futuribile impegno verso il Baldassini che ho comprato, per i soliti 5, questa già nota acquaforte, dove a sinistra in basso vi è aggiunta la descrizione stampata, e a destra, pure stampato, il nome del povero Baldassini (immagine con riflessi da plastica)

Vedi l'allegato 504945
ottimo ce l'ho anche io ma pagata il 35% circa in più, cioè 8 euro :D

EDIT: sul Radice ho già commentato sopra
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho poi ripiegato sul solito mercatino locale scarso, per quello nuovo rimanderò a giornate più calde. L'acquisto più utile a 30 Euro un tavolino in legno svuotatasche a due cassetti da sistemare con antitarlo etc. ci penserà mamma, mi serviva di quelle dimensioni.

Poi per 1 Euro cad. una curiosa stampa cinese di Lee Ngo incorniciata - Harvest 528/1000, prob. raccolta del riso come questa e incorniciata allo stesso modo con tanto di biografia, una specie di J. Rizzi orientale e prova di acquaforte incorniciata da identificare.

Assolutamente delizioso Folk Vintage asiatiche Limited Edition (938/1000) firmato stampa di ONG Lee rendendo gnocchi di riso

Poi due acquisti che proprio non sono nelle mie corde, spinta più dalla curiosità di scoprire il nome se possibile e dal mercante che pur di non caricarli mi ha detto li avrebbe lasciati entrambi per 10 Euro. Il primo un vintage kitsch decorato come lo zucchero in rilievo sulle torte ed ambientazione e luci da Transilvania o forse Nord Europa.
Mi consolo col fatto che a quel prezzo non compri nemmeno le cornici!

Vedi l'allegato 504921

Vedi l'allegato 504922

Vedi l'allegato 504923
Vedi che spendere 1 € è meglio che spenderne 10 ? :pollicione:
Il quadretto dei terrazzamenti non mi piace, ma quello dei castelli urla vendetta di fronte al principe Vlad! :clava:
Invece, con 1 € hai preso un cinesino garbato e un'acquaforte che mi interessa sufficientemente.
Vedo ora di capirci qualcosa.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ho trovato questi in vendita da privato:
Ne ho subito fermati 2 (che vi mostrerò) perché (con altra numerazione) li ho visti presso la reception di un ex datore di lavoro.

Vedi l'allegato 504873

Vedi l'allegato 504875

Vedi l'allegato 504876

Vedi l'allegato 504877

Vedi l'allegato 504896
Delle ultime 2 Venezie piccoline, il valore sul mercato è basso, 2/3 € l'interno, circa 7/10 l'altro.
Il carboncino ovale di Venezia è ottimo per la cuccia del cane, così non dorme molto e fa buona guardia :brr:

Il canal grande di Lenarda va controllato, o è un disegno o, facilmente, una semplice riproduzione.
Il primo non conosco, il secondo, con gli omini geometrizzati, mi ricorda qualcosa, ma non leggo la firma, e comunque non lo trovo particolarmente interessante.

Ciao, valenciana, ahora hablas español?
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vedi che spendere 1 € è meglio che spenderne 10 ? :pollicione:
Il quadretto dei terrazzamenti non mi piace, ma quello dei castelli urla vendetta di fronte al principe Vlad! :clava:
Invece, con 1 € hai preso un cinesino garbato e un'acquaforte che mi interessa sufficientemente.
Vedo ora di capirci qualcosa.
L'acquafortina, che mi sembra forse una vernice molle, potrebbe essere firmata A. oppure O. Passera.
Solo che continuando le ricerche è venuta fuori 'sta roba Le Sorelle Passera a San Bernardino donano ricette per la felicità | Palio di Legnano

Le sorelle Passera a San Bernardino donano ricette per la felicità mi sono messo a ridere da solo e le lagrime mi impediscono di continuare :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ciao
 

Loryred

Forumer storico
Vedi che spendere 1 € è meglio che spenderne 10 ? :pollicione:
Il quadretto dei terrazzamenti non mi piace, ma quello dei castelli urla vendetta di fronte al principe Vlad! :clava:
Invece, con 1 € hai preso un cinesino garbato e un'acquaforte che mi interessa sufficientemente.
Vedo ora di capirci qualcosa.

Te l'ho scritto anch'io! Considera che dal vivo è anche molto peggio... acquisto di impulso di cui mi sono immediatamente pentita ma dalle mie parti di artistico non c'era altro... solo forse stampe di Parigi sempre a 1 Euro incorniciate... ma il quadretto dei terrazzamenti non è nemmeno tanto un quadretto, piuttosto grande, adatto forse per ua casa al mare è piuttosto allegro, al castello manca solo il pipistrello, di peggio credo solo di aver acquistato il falso Picasso.
 

Barlafuss

Forumer storico
Mi inserisco solo brevemente nel resoconto che state egregiamente facedo per rispondere a Barlafuss.
Bene per l'immagine che hai postato, ovviamente è perfettamente possibile che quello postato sia un lavoro preparatorio, il realtà la cosa più interessante è il cartiglio della galleria sul retro, ma i falsari conoscono bene le tecniche di contraffazione.

Comunque i profilattici sono autografati da Platinette......:ciapet:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Tornando agli acquisti, avevo dimenticato un Jacque, acquaforte con cornicetta, 13 €. In realtà si tratta di lapsus vero e proprio :-x, in quanto il pezzo è bello, ma pensavo, pur avendo chiaramente letto "Marcel", fosse di uno dei vari Jacque o Jacques ottocenteschi, incisori di buon livello, il più importante (Charles) legato alla scuola di Barbizon. NON CONOSCEVO l'esistenza di questo Marcel Jacque (1906/1981), che in pieno Novecento riprende lo stile (e i soggetti) di Charles e di Millet, aveva il suo atélier a Barbizon e questo atélier, poi, era intitolato a Rousseau (Théodore). Breve, non so se discendente da uno degli ottocenteschi, ma questo Marcel continuava, quasi cent'anni dopo, a mimetizzarsi su quelle figure del passato, sicché i suoi lavori, per quanto correttamente eseguiti, non presentano alcuna originalità, continuando, con gusto ma anche senza fantasia, la tradizione barbizoniana del secolo precedente. Che dire? Sapendo tutto ciò non l'avrei preso, comunque ho imparato qualcosa, e , se vogliamo, sono stampe che sul mercato fanno minimo 30 € :d:. Aggiungi che la firma imita quella di Charles (ma lui scrive sempre Marcel, eh!) e che le numerose scritte presenti (una dedica per visita a Barbizon, la scritta Atélier TH Rousseau e il titolo "Paysage aux moutons") sembrano quasi apposte per indurre all'equivoco il distratto compratore. Piccole furbate non infrequenti in terra di Francia.

Jacque Marcel.jpg
 
Ultima modifica:

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
I due Penzo sono tra i migliori, a mio avviso. Certo, deve piacere. Ma rimane un ottimo professionista.

PPenzo 19.jpg


PPenzo 19oro.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto