Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

È il vestito da principessa che ha disegnato per la mamma, quindi di fatto un modellino, bah ce lo vede solo lui.
Cy Twombly è sicuramente peggio.
Dite che posso postarlo nel FOL come acquisto in una galleria specializzata in arte astratta internazionale e vedere le reazioni? Ma va' meglio di no.

e mah è il concetto che conta dicono gli esperti :p

È il vestito da principessa che ha disegnato per la mamma, quindi di fatto un modellino, bah ce lo vede solo lui.
Cy Twombly è sicuramente peggio.
Dite che posso postarlo nel FOL come acquisto in una galleria specializzata in arte astratta internazionale e vedere le reazioni? Ma va' meglio di no.

E' un piccolo Asger Jorn :)
Cy Twombly può sembrare uno scarabocchiatore ma non si può giudicare un'opera d'arte senza conoscere il periodo storico, l'artista e la sua poetica.
Ricordiamoci sempre che noi siamo dei semplici osservatori.

Tazza della Richard Ginori a 50 cents...particolarmente interessante perchè il Marchio con il Serpentello con il bimbo in bocca denota che è stata fabbricata nello stabilimento di San Cristoforo nel Milanese...anni non so...forse Cassettone può essere più preciso....cmq ottima come recipiente per i biscottini del tè!

tazza s.cristoforo-78.jpg

tazza s. cristoforo-76.jpg

Posto acquisti odierni, china o incisione piccola 1 Euro, marina olietto Luci 2 Euro, graficona incorniciata, seri 30/30 10 Euro. Non ho fatto ricerche.

WP_20190331_15_02_39_Smart.jpg

WP_20190331_15_03_06_Smart.jpg

WP_20190331_15_03_31_Smart.jpg

P.S. Il primo firma Tisel o Fisel, esistono entrambi anno '64.

Ultima modifica:
Tazza della Richard Ginori a 50 cents...particolarmente interessante perchè il Marchio con il Serpentello con il bimbo in bocca denota che è stata fabbricata nello stabilimento di San Cristoforo nel Milanese...anni non so...forse Cassettone può essere più preciso....cmq ottima come recipiente per i biscottini del tè!

Vedi l'allegato 508412

Vedi l'allegato 508413

...presumo sia databile prima del 50...perchè nel 50 viene inaugurato lo stabilimento di Sesto F.no e la porcellana si trasferisce lì....
La manifattura Richard Ginori di San Cristoforo

Oggi a 4 euro l'una due lavori da verificare, il primo di Otto protzen, la mia non è firmata ma è uguale a questa su internet:

19th-20th-c-landscape-etching-by-otto-protzen_1_645f16cc02c27acd4db56a13b30c7689.jpg

"Fino all'asta è una piccola stampa (in cornice di medie dimensioni) dello scultore tedesco Otto Protzen (1868-1925). Periodo: 1880-1910. La stampa è una vista di una casa colonica tedesca con un ponte su un piccolo fiume o ruscello. Otto Protzen era un famoso tipografo tedesco (soprattutto nelle acqueforti). Il suo lavoro è stato menzionato nel libro Come apprezzare le stampe, di Frank Weitenkampf stampato nel 1908. Il pezzo incorniciato è lungo circa 14,25 pollici x 16 pollici di larghezza."

Prezzo di valutazione sconosciuto.
Una simile è stata venduta a 20 euro.

Poi un lavoro di Oskar Graf , Ritter ,stampato da f. verviele Vienna, aspetto la pubblicazione per fare una ricerca.

Trovato un'opera simile:
Oskar Graf (1873-1958) was a German art nouveau painter and printmaker who worked in Munich. This is an etching with aquatint and drypoint of a town scene. His monogram appears on the left side of the plate. In the plate is the inscription: ” Original Radierung Von Oskar Grafe. Druck & VErlag der Geseijschaft F. Verviele Kunst in Wein”, questa vale 80 dollari.
Trovata la stessa a 99 euro.
Oskar Graf. Ritter. • EUR 99,00
Qui a 140 euro.
Graf Oskar (1870-1957) signierte Radierung "Ritter" 1902 • EUR 140,00
Qui a 57,75.
Oskar Graf. Ritter. Radierung 57 x 46 cm • EUR 57,75

Considerate le condizioni non perfette è probabile che l'ultima stima sia vicina al prezzo di realizzo

image_123923953.JPG

Ultima modifica:
...presumo sia databile prima del 50...perchè nel 50 viene inaugurato lo stabilimento di Sesto F.no e la porcellana si trasferisce lì....
La manifattura Richard Ginori di San Cristoforo

Dovrebbe essere anni 60/70.

Ieri ho fatto un giro in moto nel capoluogo, visitati velocemente 6 compravendo, ma non ho trovato cose interessanti, anche perchè mi sono concentrato nella ricerca di oggetti specifici, però non mi è sembrato che ci fossero occasioni a buon prezzo-

Oggi invece solo un giro al mercato della pesata, c'era poca gente, ma anche pochi bocconcini prelibati, ho preso per studio, due piccole potiche bianco blu cinesi, che si sono rivelate anni 70 di una produzione di milioni di pezzi annuali, buone per la cantina o da dare in beneficenza. Poi trovata una piccola pietra squadrata nera, con disegni e iscrizioni cinesi, poi rivelatasi formata, come da antica tradizione cinese da cenere, colla ed inchiostro e poi incisa a mano, valore non saprei, però una cosa molto curiosa. Altro oggetto preso inizialmente per utilità, un piccolo metro pieghevole metallico, a casa ho scoperto che era un metro con punzoni metrici di fine 800 primi 900, valore da 20 euro a 80 euro, peccato lo avevo preso perchè piccolo e di buona utilità,

Dovrebbe essere anni 60/70.

Ieri ho fatto un giro in moto nel capoluogo, visitati velocemente 6 compravendo, ma non ho trovato cose interessanti, anche perchè mi sono concentrato nella ricerca di oggetti specifici, però non mi è sembrato che ci fossero occasioni a buon prezzo-

Oggi invece solo un giro al mercato della pesata, c'era poca gente, ma anche pochi bocconcini prelibati, ho preso per studio, due piccole potiche bianco blu cinesi, che si sono rivelate anni 70 di una produzione di milioni di pezzi annuali, buone per la cantina o da dare in beneficenza. Poi trovata una piccola pietra squadrata nera, con disegni e iscrizioni cinesi, poi rivelatasi formata, come da antica tradizione cinese da cenere, colla ed inchiostro e poi incisa a mano, valore non saprei, però una cosa molto curiosa. Altro oggetto preso inizialmente per utilità, un piccolo metro pieghevole metallico, a casa ho scoperto che era un metro con punzoni metrici di fine 800 primi 900, valore da 20 euro a 80 euro, peccato lo avevo preso perchè piccolo e di buona utilità,

dici? in un primo tempo pensavo anch'io....ma il marchio della San Cristoforo mi rimanda più indietro...mah!

Users who are viewing this thread

Back
Alto