Scusa Gino ma sei l'Attila di Gonzaga? Ogni giorno come un prestigiatore tiri fuori qualcosa di nuovo! Rassicuro sul fatto che sono una dilettante molto curiosa che non ha mai venduto nulla... anche perchè chi se lo sarebbe pigliato?
Braccino corto non mi piace, sono tutt'altro, parlerei invece di ottimizzazione.
Il fatto è che se trovo molti pezzi non posso poi passare la notte a: restaurare, fotografare, inserirli tutti in computer, ridurre foto, cercare attribuzioni, inserire nel 3d ... Pensa solo che questi ultimi 3 li avevo dovuti lasciare da lunedì nel garage senza poterli fotografare sino a oggi, mi interessava di più fare le ricerche che hai visto anche tu, Chahine, Mario da Canda ecc
Ieri sera mi sono pulito le telette di Adele Savi, passato l'antitarlo sulle cornici, manca ancora un po' di restauro del colore sia dei quadretti che delle cornici, poi la verniciatura ... e il tutto per una spesa iniziale di 15 euro che nessuno

certo mai vorrà darmi per riscattarli, altro che mercanti.

. Ci sono nella stanza qui dietro di me, in quello che avrebbe dovuto essere un salotto, ma somiglia di più a uno studio in cui un camioncino abbia scaricato per errore un carico di rottami, quadri che aspettano da due anni di essere scorniciati, stampe che non so bene in quale reparto classificare, fotocopie di partiture che caparbiamente suono ogni giorno per mantenere l'esercizio ed esorcizzare Mr Alzheimer

, pianoforti, stampanti, libri, vasi, un giradischi comprato 8 anni fa e ancora da sballare

ecc ecc ecc Se Acci entrasse qui rischierebbe un prematuro coccolone "Acqua! Aria! Mi sento mancare!"
Eppure, sono felice così, e continua a entusiasmarmi l'andare a caccia di colpacci di cui non ho nessun bisogno. Ovvio che, quando il raccolto risulti particolarmente ricco, come con Gonzaga, nello slalom in cui dribblo i veri impegni, le scocciature, le incombenze burocratiche e quelle sanitarie, un po' di rallentamento possa accadere

Se poi dovessi fotografare o anche solo descrivere i bellissimi orecchini a 3 euro di cui ho fatto incetta e che distribuirò oltreoceano (marca Lucien cafè, by C line made in Italy, se può aiutare) questa notte non dormirei affatto
Infine, se proprio vogliamo evitare il "Braccini Corti", suggerisco qualcosa come L'ONLUS dei trovatelli, sarebbe anche più adeguato e non ci descriverebbe solo come dei maniaci semi-pericolosi