Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Più che semplici direi collezionisti/raccoglitori maniacali che per espiare le colpe provano ogni tanto, quasi sempre fallendo, a vendere qualcosa allo scopo di recuperare almeno in parte le spese.
Benvenuto a te, questo 3D è per sua natura composto da persone perbene :D
Gia preesistente, si è però da qualche anno rinforzato a seguito di una fuoriuscita di espatriati da altro e più noto forum dove esiste solo il Dio denaro...ops non l'ho detto.:D
Da qualche giorno si sono aggiunti nuovi arrivi, e adesso tu.
Non è obbligatorio presentarsi ma se ti va di farlo ci fa piacere.

ciao a tutti,
non sono un collezionista ma mi sto avvicinando alle stampe e ogni tanto acquisto, da parsimonioso, quello che mi piacerebbe vedere alle mie pareti :)

Intanto leggendo in giro ho visto questo ricchissimo thread e mi sono appassionato alle ricerche che fate.
Mi rendo conto che l'abilità del cercatore fa la differenza in mercatini spiccioli.

Ciao a tutti, reduce dal mercatino domenicale dove ho trovato un progetto acquarellato di una villa art nouveau.
Riporta un timbro dell'architetto "Ugo Gattermayer" (attivo a Milano ai primi del secolo).
Per pochi euro mi pare un affare.
Che dite?

20190428_150127.jpg

Ciao a tutti, reduce dal mercatino domenicale dove ho trovato un progetto acquarellato di una villa art nouveau.
Riporta un timbro dell'architetto "Ugo Gattermayer" (attivo a Milano ai primi del secolo).
Che dite?

Vedi l'allegato 511067

Direi di si, mi ricorda molto " villa Istra " costruita in Croazia, quando era ancora Italia, in località Moscenicka Draga...una volta Val Sanmartina o qualcosa di simile. Ciao

Che dite?

Vedi l'allegato 511067
Ogni tanto capita di trovare lavori come questo, sempre interessanti. Anche se io, "oberato da tutto il resto", sono costretto a trascurarli, rimane che a pochi euro sono un bell'acquisto.

Ieri ho fatto un giretto in un compravendo del capoluogo, che è sempre aperto alla domenica.
Pensavo di non prendere niente, ma mi sono imbattuto in un grande piatto (37 cm) tipo colandine dell'800 marcato wedgwood, non aveva grandi difetti ed il prezzo alettante di 15 euro, mi ha fatto propendere per l'acquisto, sicuramente sentirò gli strali della :moglie:, ma l'occasione era troppo ghiotta :fiu:

Il modello o disegno del piatto è questo, se ne trovano tanti di dimensione normale, ma i grandi sono più rari.

53435607_2337071493236039_2902926089478932788_n.jpg

io sono ferma con gli acquisti ma sto vendendo libri. E' estenuante! Tutti vogliono pagare PayPal e l'invio non tracciato. Invio sempre con piego di libri raccomandato, costa ma è sicuro. Faccio anche un breve video come prova. Devo ancora mettere on line i 100 spartiti vari perché è un lavoraccio. Erano tutti di un defunto, c'è anche un suo spartito.

Nemmeno io ho mai sentito il nome di questo architetto.
In rete si dice che fosse attivo tra Vienna e Milano. A Milano ha costruito una casa tutt'ora esistente.
Riporto un estratto: ......l'edificio viene costruito negli anni 1905-1907 come dimora di un principe austriaco desideroso di risiedere a Milano, perché innamorato di una giovane milanese. Il progetto originale, firmato dall'architetto Gattermayer, è frutto anche della collaborazione con l'austriaco Adolf Loos, figura di spicco nell'architettura della Vienna "fin de siècle"..............
Insomma non credo fosse proprio l'ultimo arrivato :)

Allego foto di " Villa Istria"...Non sonk riuscito a trovare il nome del progettista, ma mi sembra abbia molto di affine a quella di Gattermayer...
0002.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto