David Hall McKewan ci ha purtroppo lasciati soli nel 1873 ... e questo Kewan firma e data 74Io invece ho preso per una ventina di euro questo grande acquerello che mi piace molto, vegetazione fitta fitta. Ad un esame ravvicinato però si vedono, mettendo la carta in obliquo, delle parti lucide che l'acquerello non dovrebbe dare, quindi forse c'è anche altro.
La firma sembra chiara ma non l'ho trovato ancora, esiste però un David Hall McKewan autore proprio di paesaggi inglesi all'acquerello ("Victorian Landscape").
Vedi l'allegato 511261
Vedi l'allegato 511262
Vedi l'allegato 511263
Vedi l'allegato 511264
Non avevo fatto caso all'anno di morte ma in realtà bastano le iniziali per capire che non è il fu D.H. ma in questo caso la gradevolezza della realizzazione mi basta per avere speso 20 euro, se poi è un autore con un minimo di notorietà dovrei trovarlo prima o poi, o altrimenti tra qualche mese lo sposto nel 3D dei cold case.David Hall McKewan ci ha purtroppo lasciati soli nel 1873 ... e questo Kewan firma e data 74
Altri utili non ne trovo.
Le parti lucide: se fossero quelle scure, potrebbe essere una vernice (magari anche solo chiara d'uovo)
bello ma un po' malmesso ... litografia?Ramon Casas,litografia primi 900,pubblicita' della Job.Genere simbolista.Insolita la presenza del cartiglio con la figurs femminile in.basso a destra.
bello ma un po' malmesso ... litografia?