Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Il timbro a secco è quello dell'Estampe Moderne, quindi sono pezzi originali. Tuttavia sai bene che non tutti i lavori della serie erano grafica originale, ci sono anche riproduzioni, cromolito, fotolito ... che comunque vengono vendute quasi come fossero vere litografie.
Detto questo, l'Eugène Delâtre è un ottimo acquisto, di solito vale abbastanza di più della media, come credo avrai già verificato. Al posto del secondo, io avrei preso la Femme du Rif, di cui al museo arabo di Parigi esiste un olio analogo dello stesso autore: è un pezzo interessante che piace, una litografia assai abile.
La scritta sarà stata SPECIMEN, cioè, sì, campione, e in effetti riduce il valore del pezzo di un terzo o anche due terzi.
si era specimen, ho corretto il mio post sopra

Quindi pieno periodo art nouveau.Io invece avevo visto una serie di stampe di Felice Casorati ma non ho chiesto neanche il prezzo.Una scritta a mano le qualificava come acquetinte ma sembravano ristampe.
Sicuro Felice e non Francesco, cioè il figlio? Lui faceva acquetinte

Per @RedArrow O forse le donne al bagno erano queste?

292.jpg

Si, avevo verificato che il valore di Kacia non è altissimo quindi va bene la spesa che ho fatto, essendo in condizioni quasi perfette. La decisione di lasciare le altre è stata sofferta ma come dicevo o il cattivo stato di conservazione o la specifica del campione mi hanno fatto desistere. Devo necessariamente tener conto anche del valore dato dallo stato di conservazione altrimenti tra un paio di anni finisco alla mensa della Caritas :D.

Users who are viewing this thread

Back
Alto