Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Duole dirlo, ma il pianto delle donne non va preso cosi' sul serio. Diciamo che risulta il piu' delle volte essere uno strumento come un altro. :look:
Prevengo gli attacchi, soprattutto delle amazzoni, specificando che ho scritto un saggio sull'argomento (in senso piu' vasto, naturalmente) e che mi impegno a donarlo nelle mani di tutti i frequentatori di questo forum allorche' ci si incontri (magari ricordatemelo prima, grazie).

Diciamo che stai stai infilando in un cul de sac, o saltellando su un campo minato ...:rotfl::rotfl::rotfl:

Diciamo che stai stai infilando in un cul de sac, o saltellando su un campo minato ...:rotfl::rotfl::rotfl:

Dici?

images

:brr:

Duole dirlo, ma il pianto delle donne non va preso cosi' sul serio. Diciamo che risulta il piu' delle volte essere uno strumento come un altro. :look:
Prevengo gli attacchi, soprattutto delle amazzoni, specificando che ho scritto un saggio sull'argomento (in senso piu' vasto, naturalmente) e che mi impegno a donarlo nelle mani di tutti i frequentatori di questo forum allorche' ci si incontri (magari ricordatemelo prima, grazie).
E' la stessa cosa che ho detto io, solo in maniera meno ruvida :D
Però attenzione per il pianto dei bambini non è diverso. Anche su quello si potrebbe scrivere tanto, e purtroppo i genitori raramente capiscono (ma spesso ci arrivano, quando il portafogli si prosciuga) che quel pianto non comporta nessuna sofferenza da parte del bambino.

Ultima modifica:
Oggi preso ‘Nostra Signora di Parigi’ editore Sonzogno a euro 1,70 (metà prezzo), dovrebbe essere l’edizione del 1900 perché costava 7 lire, quella del 1930 invece 8 lire (anche a quel tempo c’era la svalutazione!) Copertina a colori, dentro ci sono 29 illustrazioni anche di autori di una certa fama...ne posto alcune..

F843AA42-54DE-40CB-B27A-61A0A3C6FCC8.jpeg

519962C6-2ABB-4357-AA48-30817BCAEE01.jpeg

78416E21-4860-42F8-82CA-8B3FDF560914.jpeg

ACC9BA66-953B-442C-88C2-22D1E8502AB2.jpeg

Ultima modifica:
Visto che si parla di libri, ecco qua i miei ultimi acquisti fatti approfittando dello sconto del 50% al solito mercatino/one.
Sabato è l'ultimo giorno dell'offerta, prevedo che farò un altro giro...
Sono particolarmente soddisfatto delle Chiese di Roma del Vasi, un incisore siciliano del '700 presso la cui bottega lavorò per un certo tempo il Piranesi appena giunto a Roma.
L'editore che ha stampato questa edizione nel '91 ha cessato le attività lo scorso anno, ma si può ancora trovare qualcosa:

Edizioni Il Polifilo -

Il prezzo indicato nel sito è più di tre volte quello che l'ho pagato. Il libro è in perfetto stato. Ce n'è anche un'edizione numerata di lusso che nel sito si può ordinare per 185 euro.

DSCN0730.JPG

Sono incisioni in stereotipia (disegno>silografia>negativo di argilla>positivo in acciaio che e' la base della stereotipia stampata - in migliaia di esemplari, per quello in acciaio). Quegli incisori erano sempre degli artigiani, mentre il disegno poteva essere fatto anche da un grande artista.

...ti ringrazio per la precisazione...alcune hanno infatti due firme...una a dx e una a sx...probabilmente l’incisore e il disegnatore!

Non sarà conservata perfettamente...ma le pagine ci sono tutte....io mi chiedo...come si fa ad alienare un romanzo illustrato del primo 900 per circa un euro e mezzo? Mah...misteri della vita!

Users who are viewing this thread

Back
Alto