Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (3 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Per chiudere invece i miei post ecco descrizioni in basso a destra e firma in basso a sinistra per la prima e per la seconda:
Vedi l'allegato 533484
Vedi l'allegato 533485
Vedi l'allegato 533486
Vedi l'allegato 533487

Ho volutamente lasciato il riflesso dell'inviato delle Iene che faceva un servizio sull'omicidio del sindaco Vassallo.
In fondo anche io sono un investigatore privato di stampe:D.
Allora, svegliandomi mi è balenata l'idea che possa essere uno Schültz, o Schülz, o ancora Schula e Schultz. Appena potrò farò ricerche migliori.
Quello a sinistra è invece ovviamente il titolo, indicherà il nome delle località.

Potrebbe essere Shultz o simili (Schultz, magari guarda Harry Schultz) , ora non posso approfondire

Edit: non mi convince, magari Shering ...
Comunque firma maschile, elegante, più da letterato o uomo di cultura che da pittore ...
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Allora, svegliandomi mi è balenata l'idea che possa essere uno Schültz, o Schülz, o ancora Schula e Schultz. Appena potrò farò ricerche migliori.
Quello a sinistra è invece ovviamente il titolo, indicherà il nome delle località.

Potrebbe essere Shultz o simili (Schultz, magari guarda Harry Schultz) , ora non posso approfondire

Edit: non mi convince, magari Shering ...
Riemergo adesso da due giorni impegnativi. Stasera cerco anche io.
 

Craic

Nuovo forumer
Morales chi?
Mi ritrovo con questa litografia ritoccata a mano (certo non preziosa) su carta lucida argentata che reca la firma Morales e una data (forse '77).
A margine del foglio c'è la scritta Serie Morales 1, stampata in Italia come si evince dalla scritta in basso a destra del foglio.
Gli autori più popolari e importanti di nome Morales (Armando, Carmengloria) hanno poco a che spartire con il soggetto ritratto in questa lito.
Dunque mi chiedo: Morales chi?

IMG_7897.jpg


IMG_7903.jpg


IMG_7904.jpg


IMG_7906.jpg
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Morales chi?
Mi ritrovo con questa litografia ritoccata a mano (certo non preziosa) su carta lucida argentata che reca la firma Morales e una data (forse '77).
A margine del foglio c'è la scritta Serie Morales 1, stampata in Italia come si evince dalla scritta in basso a destra del foglio.
Gli autori più popolari e importanti di nome Morales (Armando, Carmengloria) hanno poco a che spartire con il soggetto ritratto in questa lito.
Dunque mi chiedo: Morales chi?

Vedi l'allegato 533624

Vedi l'allegato 533625

Vedi l'allegato 533626

Vedi l'allegato 533627
Il tuo pezzo mi ha ricordato l'invadente presenza delle litografie di Ezio Vannucci (nessun valore, addirittura solo firma in lastra e nient'altro) in ogni negozio di contovendita del pianeta.
Lo stile è davvero simile, tanto che si può immaginare una serie di pseudonimi, compreso quello dello stesso Vannucci, per un unico autore o, peggio, creazione multipla anonima.
Verifica qui litografia vannucci - Google Search:
 

Craic

Nuovo forumer
Il tuo pezzo mi ha ricordato l'invadente presenza delle litografie di Ezio Vannucci (nessun valore, addirittura solo firma in lastra e nient'altro) in ogni negozio di contovendita del pianeta.
Lo stile è davvero simile, tanto che si può immaginare una serie di pseudonimi, compreso quello dello stesso Vannucci, per un unico autore o, peggio, creazione multipla anonima.
Verifica qui litografia vannucci - Google Search:

o_Oo_Oo_O la somiglianza è notevole.
Un cialtrone seriale insomma.
Dott Vannucci e Mr. Morales.
:d:
 

Users who are viewing this thread

Alto