Mi spiace, avevo scritto che non potevo essere precisa ed ero anche sola, sarebbe stata una buona occasione per conoscersi dopo tanti contatti virtuali. Arrivata invece supertardi perchè ho aiutato mamma in partenza per la montagna a caricare l'auto stando ai suoi tempi.
Giornata strana con venditori assurdi ed acquisti superlowcost mi fermo al banco di "vendita a cassette intere" dove riesco ad individuare una coppia di acqueforti incorniciate con natura morta, immaginando che scorporare sia questione di prezzo chiedo di scorporare ma la donna è stata irremovibile, tutto o niente, ed ho lasciato... poi mi fermo in altro banco, passo un contenitore di foto e chiedo quanto vuole di una che mi aveva colpita, mi dice che costano 5 Euro cad. a parte la mia perchè l'aveva comprata per sè tirandola lunga e nemmeno mi dice il prezzo, a quel punto nemmeno ho chiesto di nuovo e me ne sono andata.
Veniamo agli acquisti, un pò strani e da identificare presi più per curiosità, eliografia Les agneaux, Braun Clement su disegno di W. Bourguereau, immagine come questa però frontale, stesso timbro a secco e scritte in lastra ma di dimensioni diverse.
Stampa all'albumina di Braun, Clèment et Co. tratta da un opera di W.Bouguerea | eBay
Poi un ritratto ad olio un pò inquietante, nemmeno ho capito se uomo o donna, ma mi incuriosiva identificare l'autore e un "oggetto non identificato", se stampa o simil foto incollata su cartoncino nero, con firma Arturo Tosi "Malinconia". Non ho capito cosa sia. Per 5 Euro complessivi mi ha lasciato anche una vecchia Pianta di Milano Otello Busetti con Vie Piazze a servizi autofilotramviari, giusto per mostrarla a mio cognato.
In altro banco a 1 Euro incorniciata un'acquaforte/puntasecca Twilight on tre Arno di J.H. Bradley, una simile proposta da Gonnelli a 100 Euro, ma senza data.
John Henry Bradley, On the Arno. 1873
Infine N° 6 spartiti a 6 Euro, alcuni con disegni Belle Epoque, uno di Zanolio, altro con dedica autografa dell'autore della musica, cercherò di approfondire.
Vedi l'allegato 539094
Vedi l'allegato 539095
Vedi l'allegato 539096
Vedi l'allegato 539111
Vedi l'allegato 539112