cassettone
In stand by
...se il secondo è falso....allora lo sono anche questi...
Porcellana Sevres
Calamaio Sevres
Bottiglia in porcellana policroma, Sevres,... a Trieste - Kijiji: Annunci di eBay
...e te ne posso trovare una decina (vorrà dire che la produzione di Sevres è tutta falsa!)
tra l'altro c'è anche un bollino/sigillo di un negozio di antiquariato che io ho coperto nella foto, io l'ho pagato 8,50 euro...ma ti immagini quello che la comprato nel negozio...chissà quanto lo avrà pagato...o vai a dirglielo...anche se oggi è probabilmente defunto e i suoi eredi hanno avuto la bella pensata di portarlo al mercatino!
per la tazzina ...sono dubbioso anche io...non so che dirti, bisognerebbe vedere come marchia oggi i propri articoli la Manufacture de Sevres...visto che fa più 5.000 pezzi l'anno...tanto prima o poi uscirà fuori...in fondo l'ho pagato 1,70 euro ed è veramente molto bello ...scommetto che se lo mettessi in vendita come 'falso Sevres', ci farei almeno 50 euro!
Infatti ho detto che il primo non è vero Sevres ed il secondo si avvicina più al vero.
Stiamo parlando con le foto, il giudizio finale si può fare solo con gli oggetti in mano.