Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

A me non dispiacciono, sembrerebbero proprio acqueforti sebbene dalle foto non si capisca molto.
L’incisione è una sola...trattasi di Parigi, sullo sfondo la torre Eiffel,il Trocadero ed un fossato dove giocano due bambini...c’è anche una piccola incisione al bordo inferiore che conferma l’incisione...tot/200...

Ultima modifica:
A me non dispiacciono, sembrerebbero proprio acqueforti sebbene dalle foto non si capisca molto.
Sarei d'accordo. Per comprarle bene, però, spemderei di meno (sui 10 €, visti i tempi, anche se capisco che non sarebbe giusto, però è anche vero che sul certificato di povertà a qualcuno scrissero "Pagò sempre il giusto" :rolleyes:).

Dunque...presi 8 piattini della Ginori...timbro rosso sopra vernice.Accompagna la marca precedente e indica porcellane dopo la fusione con la Richard...anni 1896-1910 (vedi marchio n. 10) costo totale 3,50 euro.

https://www.investireoggi.it/forums...-mercatini-negozi-aste-eredita.83771/page-721

B6D2E432-458E-4025-BC95-DB1677A145D5.jpeg

1613D3EF-F6F2-4B6F-A6A0-75C6E32FD993.jpeg

F3279E57-71D4-4EE1-A30A-749DB6195233.jpeg

Ultima modifica:
Visto in un mercatino una incisione di Aime Edmond Dellemagne, vedo che RedArrow le ha già trattate, presumo autentica...vogliono 25 euro...mi sembra tanto...vale la pena? Grazie! Allego foto anche se sono venute malissimo...
P.s. È in ottimo stato.

Vedi l'allegato 539682

Vedi l'allegato 539683
Presente. Si ne presi due credo a 15 o 20 totali. Autore praticamente invisibile, se li prendi per te perchè ti piacciono allora bene, ma non aspettarti di rivenderle con un qualche margine.

Non puoi fare una controfferta? Tanto, mica riescono a venderla. Puoi aspettare e cucinarli a fuoco lento :p

...è un mercatino Emmaus...di solito non abbassano i prezzi...ed infatti i quadri sono tutti li...ogni tanto ne vendono qualcuno ma raramente! Ci compro le ceramiche a poco prezzo, di quelle non conoscono i marchi e non distinguono quella antiche dalle moderne (vedi piattini fine 800 che ho preso stasera) ...quadri non ne ho mai comprati...troppo cari...ah...una volta ho comprato una acquaforte di Salvatore Magazzini sui 15/20 euro se non ricordo male...ma solo perchè non avevano riconosciuto l'autore!

Ultima modifica:
...è un mercatino Emmaus...di solito non abbassano i prezzi...ed infatti i quadri sono tutti li...ogni tanto ne vendono qualcuno ma raramente! Ci compro le ceramiche a poco prezzo, di quelle non conoscono i marchi e non distinguono quella antiche dalle moderne ...quadri non ne ho mai comprati...troppo cari...ah...una volta ho comprato una acquaforte di Salvatore Magazzini sui 15/20 euro se non ricordo male...ma solo perchè non avevano riconosciuto l'autore!
Ma siccome sappiamo che il valore commerciale è la metà di quello che chiedono, uno potrebbe anche spiegarglielo, qualche volta è possibile. Soprattutto se si dice la verità.
A me è successo di spiegare cose tipo "se non lo prendo io questo vi rimane là, è troppo caro", ed era vero. Talora lo capiscono.

Ma siccome sappiamo che il valore commerciale è la metà di quello che chiedono, uno potrebbe anche spiegarglielo, qualche volta è possibile. Soprattutto se si dice la verità.
A me è successo di spiegare cose tipo "se non lo prendo io questo vi rimane là, è troppo caro", ed era vero. Talora lo capiscono.

...difficile spiegarglielo...questi credono che le incisioni vadano ancora sui 50/100 euro...più che altro vendono abiti usati a poco prezzo, porcellane a pochi euro, libri,mobili usati, giocattoli di seconda mano di cui la gente si disfa ....i quadri è da una vita che li vedo sempre lì...li conosco a memoria...talvolta qualcuno anche interessante...ma come ripeto prezzi alti!il gioco non vale la candela! ad esempio ultimamente ci sono 2 quadri di Corrado Fergnani, anche interessanti, ma vogliono 200 euro...su Catawiki passa a 40/50 euro!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto