Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (7 lettori)

vecchio frank

could be worse...
I binocoli antichi li colleziono, occupano meno spazio delle ceramiche, poi possono avere una funzione dei utilità, devo aver pure una scusa per girare i mercatini.

I ventagli antichi sono per la partner, chiusi prendono poco spazio, anche quelli li cerco sempre diversi ed a poco prezzo.

Oggi nuovo giretto nel mercatino, meno banchi di ieri, presa dal banco delle missioni per 5 euro una piccola antica cornice in legno .

Ormai non compro come prima tutto quello che capita, quindi prima di trovare l'occasione farei giri a vuoto per mesi.

Intanto è arrivata l'antica statuetta siciiliana comprata in USA, è ritornata nel luogo dove era nata.
L'ultimo giro, partenza da New York, trasporto a Cinncinnati, arrivo ad Amsterdam, mandata in un magazzino in Germania e alla fine non so come arrivata in Sicilia.
Deve fare la quarantena pure lei? :)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Intanto è arrivata l'antica statuetta siciiliana comprata in USA, è ritornata nel luogo dove era nata.
L'ultimo giro, partenza da New York, trasporto a Cinncinnati, arrivo ad Amsterdam, mandata in un magazzino in Germania e alla fine non so come arrivata in Sicilia.
Giusto per San Valentino. Nuova partner ideale, sta dove vuoi tu, non parla e dunque non dice mai di no, e non ti dice come tenere la casa ...

cassettone

In stand by
Giusto per San Valentino. Nuova partner ideale, sta dove vuoi tu, non parla e dunque non dice mai di no, e non ti dice come tenere la casa ...

Riesce mettere becco anche da distante :moglie:

Non so se riuscirò perchè la cosa è piena di ostacoli, ma sto lavorando per trasferirmi nelle sue grinfie, mi sta aspettando con ansia :clava:

RedArrow

Forumer storico
Ecco un foglio di cui sto trattando con un commerciante. Tempera su carta, 40x50 circa non firmata. Che ne pensate? Uno stile così peculiare da qualche parte dovrebbe portare, credo. Magari nella Francia di fine '800-inizio '900 (es. Vallotton).
Decisamente mi piace, ma prezzo altino.

tempera.jpg

baleng

Ecco un foglio di cui sto trattando con un commerciante. Tempera su carta, 40x50 circa non firmata. Che ne pensate? Uno stile così peculiare da qualche parte dovrebbe portare, credo. Magari nella Francia di fine '800-inizio '900 (es. Vallotton).

Vedi l'allegato 592802
Parlo per prima impressione.
La qualità del lavoro sembrerebbe derivare da ispirazione esterna (per es. copiato da altro, o eseguito "in stile"), anche perché certe particolarità stilistiche sembrerebbero riferirsi agli anni tra le due guerre (tipo anni 30).
Soprattutto sembrano andare in questa direzione l'uniformità dello sfondo verde e la colorazione compatta delle figure. Un richiamo a Vallotton o Vuillard ci sta, poi occorre vedere se "di mano" o "di imitazione", anche da mano buona, per esempio altro pittore discreto o buono.

Certo, quando il prezzo è altino l'affare si fa solo subodorando attribuzione extrasuper. Rimane il pericolo "ti tento con lo stile" .
Sicuramente hai già cercato se esistono pezzi equivalenti, se uguali ecc., dunque per ora non mi butto a cercare, ma comunica quanto hai trovato.

Anacleto52

Forumer attivo
Per Cassettone e chiunque altro voglia rispondermi....preso questa tazzina doppio manico per 2 euro...il disegno è tutto a mano, si notano segni pennellate, no decalcomania, possibile che sia primi 1800? Il modello, disegno, decorazione...sembrerebbero concordare...
3C8A30E0-A63E-40CE-B669-39C2C54630EE.jpeg

l'unica parola tradotta dallo svedese ...Krage Stockholm è Bavero,Collare Stoccolma...

Allegati

• 9F206678-CDBB-4453-B0B2-15A8514FA3F4.jpeg
    9F206678-CDBB-4453-B0B2-15A8514FA3F4.jpeg
    737,3 KB · Visite: 159
Ultima modifica:

baleng

Vedi l'allegato 592802
1613601049454.png

1613601624909.png

Due litografie di Vuillard non troppo lontane dal tuo disegno. Poi, anche qui EDOUARD VUILLARD (1868 – 1940 ) — APPARTIENE AL GRUPPO DEI PITTORI ” NABIS ” (” PROFETI “, ebraico e arabo ), COME BONNARD –SI SPINGE FINO AL SIMBOLISMO E ALL’ASTRATTISMO… | Nel delirio non ero mai sola

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto