Certo, è Francesco Casorati, figlio di Felice. Buon acquisto, attualmente poco commerciabile.Presa poi per 7 euro di passaggio da un compravendo questa incisione ma non capisco chi sia, non so se avete idee.
Vedi l'allegato 601158
Vedi l'allegato 601159
Dambrun fu comunque un artista incisore al bulino . Questa stampa fu incisa all'acquaforte come sfondo, guida, impostazione, e poi fu completata (Ter., cioè Terminé) al bulino da Dambrun, con il riempimento delle ombre, delle varie superfici ecc.. All'epoca era questa la parte del lavoro considerata più importante. A sinistra è l'autore del lavoro da cui fu copiata l'opera, Girod.stasera presa questa eauforte (così c’è scritto) di Jean Dambrun 1741-1808?,presumo autentica, per 2 euro, c’era pure la cornice che ho tolto perché non mi piaceva, sembra che ci sia anche un esemplare conservato Vedi l'allegato 601859al British Museum...
print | British Museum
Plate 603: The Poultry Seller; a woman giving money to a poultry seller, a dead chicken on a table in front of her, a dead hare hanging from a wall at right, a dog looking hungrily at the poultry in central foreground, a bridge over a canal in background; after Gabriel Metsu Etching and engravingwww.britishmuseum.org
La marchande de volaille....dalle mie parti si direbbe...la pollaiola!
Notizie storico-critiche
: Questa stampa faceva parte dell'apparato iconografico dell'opera in quattro volumi "Galerie du Musée Napoléon", compilato da Joseph Lavallée e pubblicato nel 1804 dall'artista, incisore ed editore Filhol. Le incisioni riproducenti le opere di pittura e di scultura conservate in detto museo sono state incise da artisti vari e la loro numerazione è organizzata per scuole.