Anacleto52
Forumer attivo
Il marchio verde con 3 stelle va dal 1920 al 1950, solitamente la data veniva espressa in numeri verdi es. 27 12 e quindi quel 47 in rosso non penso si riferisca alla data.
Ultima modifica:
Per ora ho deciso di soprassedere, il mercato di questi oggetti è troppo contaminato da quintalate di roba di nessun valore e 200 euro sono pure sempre una buona cifra.A mio parere è un Satsuma dei 900.
How To Read Satsuma Marks | Satsuma Pottery
Even if you don't speak, read or write Japanese, the markings on pieces of Satsuma pottery can be quite easy to decipher, providing that you follow somewww.satsuma-pottery.com
Petros PapavassiliouIo ho preso questa tecnica mista chiaramente di Petros Papavassiliou - Wikipedia
Ho intravisto subito la mano buona.
Purtroppo vedo che è un autore che non ha mai incontrato il favore del mercato ma per due-dico-due euro non ci sto certo a pensare.
Ma i metalli sono due, o è uno solo, mettiamo ottone, dipinto in nero, e il disegno è reso in negativo?Vedi l'allegato 604503Qui mi ci vorrebbe Cassettone....preso per 1 euro questo portapillole o snuff, mi piaceva il disegno in ottone o argento , il resto in metallo piuttosto pesante (bronzo? Di certo non reagisce al magnete)lo giudico piuttosto antico...ma non ho trovato niente di simile sul web...qualche idea?
Vedi l'allegato 604501Vedi l'allegato 604502Vedi l'allegato 604502Vedi l'allegato 604502