Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Preso per 10 euro questo manifesto litografico, stavolta buono e con tanto di timbro a secco (non ben visibile nell'immagine):

IMG_20210612_164201.jpg

Non presa per €50 invece questa piccola antica xilografia, probabilmente da "Der Heiligen Leben" (vite dei santi) perchè anche se del '500 credo che ormai i prezzi corretti non siano più questi. Dovrebbe essere una "nascita della vergine". Se invece @Loryred mi dice che è un Durer allora vado a cercare di nuovo il venditore ;) :

IMG_20210612_113042.jpg

Allegati

• IMG_20210612_113112.jpg
    IMG_20210612_113112.jpg
    1,6 MB · Visite: 77
Preso per 10 euro questo manifesto litografico, stavolta buono e con tanto di timbro a secco (non ben visibile nell'immagine):

Vedi l'allegato 607608

Non presa per €50 invece questa piccola antica xilografia, probabilmente da "Der Heiligen Leben" (vite dei santi) perchè anche se del '500 credo che ormai i prezzi corretti non siano più questi. Dovrebbe essere una "nascita della vergine". Se invece @Loryred mi dice che è un Durer allora vado a cercare di nuovo il venditore ;) :

Vedi l'allegato 607609
Il Boero dai Maitres de l'affiche non l'avevo mai visto. A occhio un colpaccio. La carta dovrebbe essere discretamente spessa.
Dove sono io adesso non c'è nuuuulla

Carta abbastanza spessa. Al solito non ho resistito ad estrarre il figlio, peraltro bellissimo e magnificamente inchiostrato. Peccato solo per tre strappetti sul margine destro. Forse colpaccio no ma buon acquisto sicuramente. Domenica prossima riaprono i mercatini da strada.
IMG_20210612_204357.jpg

IMG_20210612_204415.jpg

Oggi mercatino modenese, mi sono riservata ben 5 Euro di acquisti per i quali a 1 Euro stampa Maria Antonietta style P.V. dis. Naldinus pit. Baldus, esempio in quest'asta canadese, in cui sono quotate 60-80 Euro, il genere è della prima o ultima, incorniciato a 1 Euro e incisione di Nino Aimone tiratura 56/60, con motivo prisma b/n, sempre incorniciata a 4 Euro. C'erano anche un catalogo firmato di Wolfango e un calendario con angeli illustrato da Fiume, costavano 1 Euro ma ho lasciato, ho preso altri libri.

Encadrement à 3 imprimés style bourgeoisie d'antan | EQA: Encans Québec / Quebec Auctions!

Prob. a casa mia spostano il mercatino definitivamente alla 3° domenica del mese, in effetti la concorrenza è poca così il prox we vedremo che è cambiato!

P.S. Bello il manifesto e sembra anche un ottimo risultato in termini d'acquisto, sull'altro non ho ancora trovato nulla.

Allego la foto dell'incisione geometrica, qualcuno ha idea del possibile periodo?
Vedi l'allegato 607787
L'incisione di Nino Aimone mio insegnante ed amico dovrebbe essere degli anni 70. Lo conobbi proprio in quel periodo quando nel 1975 venne all'Accademia come supplente di Calandri per la Scuola d'Incisione. In quel periodo faceva questo tipo di solidi geometrici molto simili a quelli che facevo anch'io.

Ultima modifica:
Ti ringrazio moltissimo :accordo:, avendo lui attraversato epoche e stili differenti e non riportando il lavoro una datazione non sapevo come orientarmi, non avendo trovato in rete lavori simili almeno su carta.
Sai anche se era una fase vicina al costruttivismo o di altra ispirazione?

Ti ringrazio moltissimo :accordo:, avendo lui attraversato epoche e stili differenti e non riportando il lavoro una datazione non sapevo come orientarmi, non avendo trovato in rete lavori simili almeno su carta.
Sai anche se era una fase vicina al costruttivismo o di altra ispirazione?
Sì, erano lavori di un costruttivismo "impossibile". con i piani e le linee che non seguivano logiche costruttive tali da renderli realizzabili.
Mi aveva donato un'incisione ma non riesco più a trovarla.
Era simile a quella da te postata, però meno elaborata. Infatti la tua potrebbe averla fatta un pò dopo, prima di passare ad altro.
Faceva anche quadri con lo stesso principio ma non riesco a trovarne in rete.

Affascinante come viaggiano le opere e incrociano casualmente le ns. vite ed esperienze, un paio di lavori su altri supporti con prismi li ho visti forse su artnet.

Users who are viewing this thread

Back
Alto