Dovresti poter valutare anche la carta, di questa roba esistono tonnellate di riedizioni. (sono pessimista )Poi le due seguenti ma fors sono solo riproduzioni acquarellate:
Vedi l'allegato 609275
Vedi l'allegato 609276
Le incisioncine del Buffon, animali di tutte le sorti, erano vendutissime nei mercatini anni 70\80, sulle 10mila lire. Ora non sono più molto considerate, travolte dalla moda dei colori e del moderno. Nonché dal fatto che si possano ritrovare facilmente su internet, il vero affossatore dei prezzi di tutta la grafica antica (e pompatore di molta moderna).Tornata a una Cerea un po' minimal causa mancanza mercatini in zona dove ho fatto alcuni acquisti per un totale di 20 Euro, forse lasciando il pezzo più interessante spartito della Turandot con cromolito credo Brunelleschi perchè incompleto.
Incisione incorniciata, sul retro riporta certificato di garanzia "1854 incisione francese", direi lito acquerellata, Breant Sculp. tratta da "Histoire naturelle, générale et particulière, avec la description du cabinet du roi" dem Hauptwerk von George-Louis Leclerc Comte de Buffon, immagine di partenza è questa ma a colori, perfetto stato a 5 Euro.
Poi due acqueforte/acquatinta? a colori abbinate entrambe ben incorniciate 5 Euro cad. due vedute francesi, Amiens e Dinan firmate Thio Egner (ho azzardato Thorbjorn Egner), una follia addirittura dalla Norvegia ma sono aperta ad altre ipotesi. Lo stile sembra compatibile come la firma e viaggiò in Francia e Italia anni '50-'60 periodo plausibile per i miei lavori.
Home - Thorbjørn Egner
Per gli altri 5 Euro un volume con sonate di Beethoven (c'è una firma Vittorio Moretti all'interno), una rapsodia di Liszt e una melodia di fine '800 forse lasciando il più prezioso.
C'è un mercatino a Collalto? Non so nemmeno dov'è ... Beh, potendomi muovere, perché no? Pare vicino a Pieve di Soligo, poi ci sarà possibilità di abbinarne almeno un altro. Un giro che potrebbe anche portare alla birra alla spina di PedavenaAl mercatino di Collalto di Domenica 11 avrei bisogno dell'aiuto del Grande @baleng ,non sapendo se è originale,o una riproduzione,sperando ci sia ancora.
Le incisioncine del Buffon, animali di tutte le sorti, erano vendutissime nei mercatini anni 70\80, sulle 10mila lire. Ora non sono più molto considerate, travolte dalla moda dei colori e del moderno. Nonché dal fatto che si possano ritrovare facilmente su internet, il vero affossatore dei prezzi di tutta la grafica antica (e pompatore di molta moderna).
C'è un mercatino a Collalto? Non so nemmeno dov'è ... Beh, potendomi muovere, perché no? Pare vicino a Pieve di Soligo, poi ci sarà possibilità di abbinarne almeno un altro. Un giro che potrebbe anche portare alla birra alla spina di Pedavena