Necchi2020
Nuovo forumer
Buonasera a tutti,
qualcuno può aiutarmi a decifrare questa firma? Proprio non ci riesco...
qualcuno può aiutarmi a decifrare questa firma? Proprio non ci riesco...
non ho saputo resistere...Un saluto da Gradisca. Era tanto che non ci andavo.
Bentornato, vecchia talpaContribuisco con piccolo dipinto (20x30 cm) di un quasi sicuro conterraneo, certo L. Bucci, di lui non ho trovato nulla, solo in rete alcune altre opere con lo stesso soggetto (capanne africane).
Era in asta come da foto a sinistra, con vernice stesa senza prima pulirlo! E li chiamano restauri?
Nella foto a destra come appare ora, tutt'altra impressione.Vedi l'allegato 611434
Ovviamente dal vivo fa' una bella scena, soprattutto la luminosita' e l'ombra, che si percepiscono molto bene.
Il dipinto e' datato 1945, non credo fosse una cosa facile dipingere in Africa subito dopo la guerra, per un italiano poi.
A meno che si fosse basato su appunti. Comunque pare che la tipologia della capanna (tonda) sia del Nord Africa.
Il pittore aveva mezzi anche economici, ha utilizzato pigmenti "cari" , Giallo/Rosso di Cadmio (sinistra, le parti bianche/azzurrine) e Bianco di Zinco (a destra).
Non proprio reperibilissimi in periodo di guerra.
Vedi l'allegato 611435
Alle prossime.
Scusa…ma con cosa le fai le foto?…se possono chiamarsi foto…..!Ecco 2 orfanelli anonimi riscattati oggi. Il primo 157 su 200 è stato pescato in una scatola a 5 euro. La numerazione e la firma Boldrin? sono state apposte con una penna blu. Il secondo era per terra sotto il banco ed è venuto 9. Firma super indecifrabile....
Devi pulire il vetro dell'obiettivo. Poi ci riprovi e farai vedereEcco 2 orfanelli anonimi riscattati oggi. Il primo 157 su 200 è stato pescato in una scatola a 5 euro. La numerazione e la firma Boldrin? sono state apposte con una penna blu. Il secondo era per terra sotto il banco ed è venuto 9. Firma super indecifrabile.... E la fotocamera del Cell fa le bizze