Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Vedi l'allegato 610699

Grande acquatinta a colori anni 20\30, qualche fioritura non invadente. Di solito se ne stampavano sui 2\300 esemplari.
La firma? Mah! Posso postarla ingrandita, ma dovrò fare ricerche. Sembra "Flore".Vedi l'allegato 610700

PS trovato nulla
Potrebbe trattarsi, dato lo stile e il tipo di firma di un autore belga della stessa scuola di Alfred Van Neste o Julien Célos di cui avevo postato alcune cose in passato:
1626112942887.png

1626113049612.png

1626113138462.png

Avevo ipotizzato questo Jules Flour anche se firma diversa e data non compatibile con anni '30, ma attivo in Provenza.

Jules Flour - Wikipedia
Hai detto tutto. Brava a tirarlo fuori, però non credo possa essere lui. Tra l'altro né Wiki né google avvicinano il suo nome ad "aquatinte".
Direi che si tratta comunque di un mestierante, commerciale ma dignitoso. In futuro cercherò anche come F.Corg, o qualcosa del genere, ipotizzando che F sia iniziale del nome proprio.

buondì,
dopo un mesetto di ferie sono entrato in un mercatino ed ho visto questa incisione...ma chi è questo Rae Boer...vale qualcosa? dalle mie ricerche è emerso poco o niente di che....grazie!

buondì,
dopo un mesetto di ferie sono entrato in un mercatino ed ho visto questa incisione...ma chi è questo Rae Boer...vale qualcosa? dalle mie ricerche è emerso poco o niente di che....grazie!
Reproduction: after original etching \, hand printed by Rae Boer,

Tanto mi basta, non è di Rembrandt.
Le copie da Rembrandt, generalmente dell'800, non le pagherei più di 50 euro

Nell'inserzione Picclick, andando a leggere tutto, scrive
RARE 1641 REMBRANDT ECTHING DUTCH WIND MILL BY RAE BOER* sold at auction in 2007 for $1,100.00. I could not find a sales record for the one I have, and did not want to subscribe to the fine art site to find out the price. It could be worth that much or more.
Praticamente, che l'originale vale più di mille, ma di questo non lo sa perché non vuole pagare nessun sito per saperne il valore. Americanata.

Dopodiché ho letto al sito\blog indicato da Frank, e riporto questo:

" Grazie per averci inviato le foto della tua riproduzione di un autoritratto rembrandt del 1639. Con la presente confermiamo che si tratta di una riproduzione della lastra di rame, da cui eseguiamo una nuova incisione. Vendiamo ancora queste riproduzioni nel negozio del museo come un bel souvenir dal museo. R. de Boer è la persona che realizza queste incisioni per il museo.

Spero che queste informazioni ti siano utili."

Quindi ci sei. Questa stampa è stata recentemente venduta su un'asta on line per 29 euro.

29 DICEMBRE 2017 ALLE 16:04

Ultima modifica:
Reproduction: after original etching \, hand printed by Rae Boer,

Tanto mi basta, non è di Rembrandt.
Le copie da Rembrandt, generalmente dell'800, non le pagherei più di 50 euro

Nell'inserzione Picclick, andando a leggere tutto, scrive
RARE 1641 REMBRANDT ECTHING DUTCH WIND MILL BY RAE BOER* sold at auction in 2007 for $1,100.00. I could not find a sales record for the one I have, and did not want to subscribe to the fine art site to find out the price. It could be worth that much or more.
Praticamente, che l'originale vale più di mille, ma di questo non lo sa perché non vuole pagare nessun sito per saperne il valore. Americanata.

Dopodiché ho letto al sito\blog indicato da Frank, e riporto questo:
Immaginavo…robetta…non vale la pena nemmeno investire 10 euro!

Hai detto tutto. Brava a tirarlo fuori, però non credo possa essere lui. Tra l'altro né Wiki né google avvicinano il suo nome ad "aquatinte".
Direi che si tratta comunque di un mestierante, commerciale ma dignitoso. In futuro cercherò anche come F.Corg, o qualcosa del genere, ipotizzando che F sia iniziale del nome proprio.

Rilancio con Paul Flury, svizzero nato in Brasile nel 1878, incisore ed attivo in Francia dal 1904 dove dal 1907 espose al Salone della Società Nazionale delle Belle Arti. Anche stile del disegno e firma mi pare presentino analogie nel paio di immagini trovate soprattutto nell'iniziale prolungata.

s-l600.jpg

s-l600.jpg

Rilancio con Paul Flury, svizzero nato in Brasile nel 1878, incisore ed attivo in Francia dal 1904 dove dal 1907 espose al Salone della Società Nazionale delle Belle Arti. Anche stile del disegno e firma mi pare presentino analogie nel paio di immagini trovate soprattutto nell'iniziale prolungata.

s-l600.jpg

s-l600.jpg
Ecco, qua probabilmente ci siamo, soprattutto in funzione della F, che appare la stessa.
Ho aperto il 3d molto tardi, riprenderò domani. Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto