La cosa migliore, l'ex libris di Giulio Aristide Sartorio. Dedicato a d'Annunzio,
-Bella, quanto vuole?
-50 euro
-Di chi è?
C'è la firma in basso a destra.
Guardo con la lente, è venuta rovescia con lo stampaggio della puntasecca ... oirotras A G, - = Giulio Aristide Sartorio, si legge appena. Siccome parte da 50 la lascio per un ultimo giro e dico che ripasserò. Infatti dopo altri trenta minuti di bollore me la regalerebbe pure volentieri pur di sfuggire alla canicola. Ho rischiato di perderla? Non credo. Ma se c'è uno in grado di riconoscerla, beh, va pure bene che venga premiato, via! Comunque il premiato stavolta sono io.
Piccola, eh, è un ex libris, lastra di meno di 10 cm. Valore? In asta Bolaffi
D'Annunzio, Gabriele. Serie dei 3 ex-libris disegnati da Giulio Aristide Sartorio per Gabriele d'Annunzio che lui applicava sui suoi libri di sua proprietà, considerati tra i più belli mai realizzati, tutti in ottimo stato di conservazione.
I tre aggiudicati a 225+fees, non ho data, ma la stessa triade nel 2018 per 200€, immagino un valore di 100 € per il singolo pezzo, non la Luna, ma tanto per una volta volevo proprio la soddisfazione di avere un pezzo (noto) di artista che stimo.
NB per gli sprovveduti: sembrano, dico
sembrano due donne nude, ma si tenga presente che non sappiamo assolutamente a quale sesso poi in realtà abbiano scelto di appartenere. Per quel che ci è noto potrebbero essere due trans, o magari due maschi, vai a sapere.