Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

50 per tutto o solo per il quadro? Comunque siamo in linea con i bassissimi prrzzi di oggi
50 solo per il quadro . I venditori erano diversi . Succede poi che quando qualcuno di loro lo so consce un po’ di più non è facile andare giù piatti con le offerte - potrebbe sembrare quasi offensivo e quindi a volte si evita di chiedere se non il prezzo iniziale e poi se questo è lontano da quanto si pensa di poter spendere o essere disposti a spendere si sta zitti, altre volte magari si paga un 5 o 10 € in più di quanto si vorrebbe per non essere sempre il solito braccino corto. Non so se anche per voi è così . Comunque spesi 5 € per un grande atlante internazionale del touring club , 8 € per 8 pezzi tra vinili e c’è, 15 per l’acquerello .

50 solo per il quadro . I venditori erano diversi . Succede poi che quando qualcuno di loro lo so consce un po’ di più non è facile andare giù piatti con le offerte - potrebbe sembrare quasi offensivo e quindi a volte si evita di chiedere se non il prezzo iniziale e poi se questo è lontano da quanto si pensa di poter spendere o essere disposti a spendere si sta zitti, altre volte magari si paga un 5 o 10 € in più di quanto si vorrebbe per non essere sempre il solito braccino corto. Non so se anche per voi è così . Comunque spesi 5 € per un grande atlante internazionale del touring club , 8 € per 8 pezzi tra vinili e c’è, 15 per l’acquerello .
Certo, anche i cercatori hanno un cuore, nonostante la parte anatomica più usata sia un'altra, e inizia sempre per cu.

Certo, anche i cercatori hanno un cuore, nonostante la parte anatomica più usata sia un'altra, e inizia sempre per cu.
Dev’essere per vedere all’opera questa naturale bontà che i cercatori sacrificano le ore mattutine del fine settimana . E sono anche perseveranti come il John Wayne di The Searchers/Sentieri Selvaggi

La pioggia ha bloccato i miei intenti di uscire per mercatini ma non ha bloccato le mie ricerche in giro. Preso quindi una stampa ritoccata a pastello, di nessun valore artistico ma decorativamente buona che mi servirà per fare qualche regalo e poi questo acquerello, non grande:

IMG_20210926_105415.jpg

IMG_20210926_105428.jpg

IMG_20210926_105437.jpg

Per questo autore qualche passaggio inasta anche se non significativo.
Rapportando poi alle ridotte dimensioni del mio ci stanno bene le 8 euro che ho speso.

1632650657738.png

Cioè ... dovrebbe essere un acquerello ... ma potrebbe non esserlo perchè lo sdoppiamento dei contorni fa pensare ad una riproduzione, magari litografica, di un acquerello.

Ultima modifica:
Acquistato per 3,50 euro questa incisione del 1830/1831, Enmore Castle, incisore W. Bond, non che abbia un grande valore, presumo non più di 20/30 euro (compresa la cornice), ma mi piaceva…eppoi non ho autori Inglesi, la cornice l’ho ridipinta io…era marrone e oro in buona parte scrostato,stonava maledettamente….così mi piace assai di più…!
Enmore Castle, Somersetshire.
Rif: 2351274

Un'antica linea di incisione di W. Bond secondo JP Neale. Pubblicato nel maggio 1830 con successiva colorazione a mano.

Circa 12,5 cm per 8,5 cm.

Prezzo: £ 25,00

783A63BF-D096-4299-B56C-16E317C5B9A4.jpeg
9FA516C7-9A7D-4B15-94AB-7C3BC50AC50E.jpeg

Ultima modifica:
ENMORE CASTLE Somersetshire Engraved by W.Bond after J.P.Neale Published London 1831 by Jones & Co. in "Views of the Seats of Noblemen and Gentlemen in England, Wales, Scotland and Ireland."A fine steel engraved view of Enmore Castle at Enmore, near Bridgwater, Somerset.The seat of The Right Honourable John Perceval, Earl of Egmont at the time of printing.Fine condition.Approx. 5" x 3.5" (130mm x 85mm) image area only, with wide margins beyond. Printed on heavy grade paper, blank verso. A GENUINE ANTIQUE PRINT GUARANTEED OVER 180 YEARS OLD .

Ricordo ai potenziali interessati l'edizione speciale a Gonzaga il 16-17 Ottobre nei padiglioni della Millenaria, penso serva il GP, già era necessario all'aperto, per ev. esigenza di tamponi segnalano la Farmacia nella frazione di Bondeno.

Ricordo ai potenziali interessati l'edizione speciale a Gonzaga il 16-17 Ottobre nei padiglioni della Millenaria, penso serva il GP, già era necessario all'aperto, per ev. esigenza di tamponi segnalano la Farmacia nella frazione di Bondeno.
Mi permetto sommessamente di ricordare che chi si sottomette danneggia chi resiste. Grazie comunque dell'informazione ;) (anche se dove sono. insomma... non potrei comunque usufruirne)

Users who are viewing this thread

Back
Alto