Ed eccoci, come ultimo atto, all'analisi dei pigmenti utilizzati:
Giallo Cadmio (Solfuro di Cadmio)
Biacca (Carbonato di piombo) miscelata con Bianco fisso (Solfato di Bario)
Giallo Cromo (Cromato di Piombo)
Giallo limone (Cromati di Zinco e/o Stronzio)
poco Giallo di Piombo (Ossido di Piombo oppure Stannato di Piombo)
Tracce di Bianco di Sangiovanni (Carbonato di Calcio)
Non sono riuscito ad identificare i neri, i marroni ed i verdi, questi ultimi sicuramente ottenuti miscelando un blu incognito ad alcuni dei gialli su elencati.
Quindi l'autore non e' un pittore della domenica, dati i pigmenti siamo tra meta' dell''800 e prima del 1940, non ci sono pigmenti posteriori agli anni '20.
Mo' gli do' una cornice che lo valorizzi (moderna) e me lo godo, Quadrone o no, non mi interessa.
Se siamo liberi una buona carbonara la apprezziamo sia che l'abbia cucinata Cracco sia l'abbia cucinata la Peppina
Vedi l'allegato 545939