Ottimo! Come hai fatto a trovarlo?
Opera venduta in lotto con altra estranea anni fa per 20 euro. Certo, all'estero capita. Comunque secondo me con Balestrieri a buon prezzo vale sempre la pena. Mediamente, certo, i minimi sono intorno a 100 (e questa non direi che sia da massimi).Oggi a Gradisca, divenuto più grande (ormai è grande) ma con meno cose interessanti. Deciso viaggio all'ultimo momento, mi scuso con @Alices.
Tuttavia, a parte un lenzuolo e un paio di scarpe, proprio alla fine ho trovato una grande acquatinta di Lionello Balestrieri, firmata, in ottime condizioni. I cerotti visibili sono sul vetro, non c'entrano.
Da 35 sceso a 26 e comprata. Vista in rete ma non potuto approfondire. Visti anche prezzi da 120 a 600 €.
Vedi l'allegato 662963
Ciao, leggo solo ora. Non fu allievo di mio padre, bensì dell'altro Mario AgrifoglioI due quadri di Beniamino (?) dovrebbero essere lavori a inchiostro su carta. Il dipinto di Rodolfo B.(Bellatti pare il più simile, date e stile compatibili) mostrano comunque, non solo per la frase scritta, ma anche per la grafia, carattere instabile e forte depressione. Se non alcolismo
Tra l'altro Rodolfo Bellatti fu allievo di Mario Agrifoglio, il papà di @HollyFabius, credo. galleria d'arte il crocicchio , arte contemporanea , ottocento ,novecento, pasquale arzuffi
La bambina con firma Arturo Tosi dovrebbe essere la riprod fotogr di un olio di Tosi, per logica. Pagina di vecchia edizione tipo album
La firma che hai trovato decisamente sembra corrispondente. Non avrei dubbi sull'originalità, potresti estrarla dalla cornice senza fare danni ed esaminare la carta e l'inchiostro, probabilmente è stata incollata su un cartoncino o se sei più fortunato è stata applicata con due linguette in alto e potresti esaminare il retro e verificare che l'impressione e l'inchiostro abbiano lasciato traccia sul retro. Riguardo alle macchie solitamente le stampe giapponesi le ho viste su carta sottile quindi non azzarderei a smacchiarla mettendola in acqua. La cosa migliore è lasciarla così.Buongiorno. Volevo mostrarvi una stampa giapponese acquistata ad un mercatino. Nonostante sia ignorante in materia, mi ha subìto attratto dandomi l'impressione dell'antico. Costava pochi euro e l'ho acquistata nonostante abbia un po' di macchie del tempo. Facendo un po' di ricerche su internet penso sia una stampa ukiyo-e (non so se originale).
Sono 2 pezzi di 25,5 x 37 cm incollati su un cartoncino. Osservandoli da vicino sembra una carta tessuto sfibrabile. Cercando sul sito ukiyoesig net (trovato in questo forum) mi sembra di aver trovato l'autore : Utagawa Yoshitora. firma dopo il 1860. Secondo voi? E le macchie si possono provare a rimuovere o conviene lasciare così? Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermiVedi l'allegato 663825Vedi l'allegato 663826Vedi l'allegato 663827