Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

pablo-picasso-t%C3%AAte-dun-jeune-homme-en-face.jpg
540x360.jpg
...

comunque c'è questa roba qui ... Picasso, Pablo (1881 Malaga - Mougins 1973). Tête d'un jeune homme en face. Farblithogr. 1964 aus A.Warnod, Les Peintres mes amis, 1965. Tete d'un homme.
Picasso, Pablo (1881 Malaga - Mougins 1973). Tête d'un jeune homme en face. Farblithogr. 1964 aus

e Tête dun jeune homme en face by PabloPicasso

Ultima modifica:
Ebbene sì.
Mi sono state vendute come riproduzioni di ottima qualità. E invece, come risultava alla lente, non sono riproduzioni. Tredici litografie e un'acquaforte, quella che mi ha dato le prime certezze. Una lito, di Raoul Ubac Raoul Ubac — Wikipédia si è rivelata essere tratta da Derrière le miroir. Le altre tredici grafiche vengono invece da
Les peintres, mes amis 1965
Libro in fogli sotto scatola originale di edizione. Testi di André Warnod, illustrati di 20 stampe in colore (litografie, acquaforti e incisioni su legno

Vabbè, i singoli pezzi non sono firmati a mano. Però la tiratura è certa (250 esemplari) e i singoli pezzi passano spesso in asta o sono nei cataloghi delle gallerie.
I miei sono di
Chagall
Dunoyer de Segonzac André Dunoyer de Segonzac — Wikipédia
Matisse
Mirò
Jules Pascin Jules Pascin - Wikipedia
Kees_van_Dongen Kees van Dongen - Wikipedia
Utrillo
Rouault
Zadkine
due Picasso uguali, di cui uno su seta (uno dei tre in edizione di lusso)
e poi due minori, Jules Cavaillès e Terechkovitch. Jules Cavaillès — Wikipédia e Kostia Terechkovitch — Wikipédia
Il libro completo va dai 3000 ai 5000 €, sono 20 tavole, degli importanti mancano Braque Derain Vlaminck Dufy e Villon
però
un Picasso da solo canta sui 1500/1800
Utrillo a 500
Segonzac a 75 su Delcampe
....
insomma, dovrò cercare, ma l'aratro è passato e pure il seminatore :eeh:
anche perché i 14 pezzi
sono costati in tutto
sessanta euro.

:band:

Ultima modifica:
Ecco qualche immagine. Dim foglio 38x28 cm. Le due donne sono di Pascin.
upload_2016-8-7_21-59-57.png
upload_2016-8-7_22-0-47.png
upload_2016-8-7_22-1-2.png
upload_2016-8-7_22-1-29.png
upload_2016-8-7_22-2-15.png

upload_2016-8-7_22-1-55.png

Riproduzioni di lusso ... tsè ... :ciapet:

Vedi l'allegato 389677Vedi l'allegato 389678 Vedi l'allegato 389679 Vedi l'allegato 389680Vedi l'allegato 389682

Vedi l'allegato 389681

Non è possibile, ti lascio solo un momento e guarda cosa mi combini, il colpaccio dell'anno.

Le ultime che hai postato dei veri capolavori, non saprei neanche fare una classifica, da tanto sono bei lavori.

Che dire, sono senza fiato, complimenti.:bow:

:ola:

Per rispondere a @baleng, per quanto riguarda il terreno di caccia (se cosi si puo' definire), mi aggiro tra la provincia di Latina fino alla periferia di Roma (tralascio i mercatini noti del centro dove e' piacevole solo passeggiare e non comprare), giro negli immondezzai, li si che mi trovo a mio agio con il marsupio in cuoi e gli spicci strategici che mi porto dietro. Torno a casa sempre con le mani ringrinsite per la polvere e lo sporco delle scatole di banana.
Anche oggi ho preso qualcosa per sfizio. Da decifrare e quindi mi serve il vostro aiuto.
Mi complimento per la cartella di @baleg che alimenta la nostra passione da ricercatori di arte di serie B (proprio di serie B)

Non è possibile, ti lascio solo un momento e guarda cosa mi combini, il colpaccio dell'anno.

Sarà che la gente è contenta di lasciare a te i capolavori (urge corso di formazione per la tua erede).

Le ultime che hai postato dei pezzi super, non saprei neanche fare una classifica, da tanto sono bei lavori.

Che dire, sono senza fiato, complimenti.:bow:

:ola:

Vediamo se qualcuno mi puo' aiutare.

Primo acquisto, piccolo olio (ho un debole), firmato Dalla Venezia 1938. Lo faro sicuramente incorniciare, mi piace. Ho una vecchia cornice di quel periodo che sicuramente calzera' a pennello.

2d1oewl.jpg

mcsv8h.jpg

Ho travato un certo Dalla Venezia pittore, ma di periodo recente con stile completamente differente.

Poi vi sottopongo quest'altro (serigrafia ?!) 15 esemplari (strana e' strana), prese per svizio. Ci leggo Max ........ ??? forse una SOLA :wall::nnoo::wall::mmmm:
l'ultima incorniciata per bene.

65ba0w.jpg

Ultima modifica:
Forse ho trovato MAX PAPART . . . Vi aggiorno.
Si proprio Lui. Felicissimo, abbastanza noto come artista. litografia dai 100 euro in su. (Qualcuno conferma?)

Mentre, per il Dalla Venezia, Ho trovato tutt'altro. Il corniciaio sul retro ha riportato la scritta DALLA VENEZIA con le misure della cornice. Effettivamente non trovavo riscontro con la firma dove invece leggevo (intravedevo) DA VENEZIA, guardando ancora meglio si intravede una E con quale ho avuto riscontro con un certo Eugenio Da Venezia, dove nelle opere che ho trovato usa firmarsi E DA VENEZIA tutto in maiuscolo. (info: EUGENIO DA VENEZIA - Il pittore del colore - Il Sito Ufficiale di Eugenio Da Venezia: il pittore del Novecento Post Impressionista Lagunare.).

PS: Grazie @Loryred per i link su caruso, firma e stile sembrano gli stessi.

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 389677Vedi l'allegato 389678 Vedi l'allegato 389679 Vedi l'allegato 389680Vedi l'allegato 389682

Vedi l'allegato 389681

Veramente su Abebook il completo è proposto a 9000 Euro e occasioni da 5500 Euro!!! In altri le stime coincidono con la tua, un vero colpaccio!! Ed io che mi ero illusa di essere diventata bravina... subito hai rimesso le cose a posto. :rolleyes::clap:
Le donne d Pascin le trovo davvero deliziose.

P.S. la firma di Papart sembra proprio esatta.

http://www.kentpictureframing.com/wp-content/uploads/2011/09/papart_signature.jpg

Mi domandavo se invece si trattasse di Eugenio Da Venezia... anche se i suoi lavori mi sembrano meglio e la firma generalmente non è scritta in quel modo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto