Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

In effetti, scrivendo fora di ball l'inconscio (da una tua incarnazione milanese precedente) ti ha giocato un brutto scherzo :ombrello:

Bello l'organo vero? E adesso non vorrei che saltasse fuori qualche altro "doppio senso" :p... la velocità gioca sempre brutti scherzi, ho comunque attuali parentele milanesi :rolleyes:
Sono piuttosto fiera della ricerca... megari poter fare qualcosa di simile come lavoro, è talmente affascinante... alla faccia di qualcuno che tanto tempo fa non pensava che si potesse apprendere ed approfondire l'arte a partire dai mercatini... :fiu:.
ma è davvero passata un'eternità e tutto è cambiato... Quindi visto che Fogolin non c'entra mi hai trovato un nuovo impegno!!! :nnoo:

Visto che "ogni desiderio è un ordine" ti regalo "un organo"!!! :D

JB02185.1L.jpg

Ultima modifica:
Bello l'organo vero? E adesso non vorrei che saltasse fuori qualche altro "doppio senso" :p... la velocità gioca sempre brutti scherzi, ho comunque attuali parentele milanesi :rolleyes:
Sono piuttosto fiera della ricerca... megari poter fare qualcosa di simile come lavoro, è talmente affascinante... alla faccia di qualcuno che tanto tempo fa non pensava che si potesse apprendere ed approfondire l'arte a partire dai mercatini... :fiu:.
ma è davvero passata un'eternità e tutto è cambiato... Quindi visto che Fogolin non c'entra mi hai trovato un nuovo impegno!!! :nnoo:

JB02185.1L.jpg
Non voglio neanche sapere come hai fatto :-x

:-D grazie

Te lo auguro di cuore ... chi meglio di te? Megari :ciapet: mettendoti in proprio. Ufficio Ricerche Loryred (URL) ... suona bene :)

Te lo auguro di cuore ... chi meglio di te? Megari :ciapet: mettendoti in proprio. Ufficio Ricerche Loryred (URL) ... suona bene :)

Ovvio che si scherza, solo perchè il tempo è sempre troppo poco da dedicare a quello che piace... ma tu a livello ortografico non me ne passi nemmeno una!!!! Hai qualche spunto per il disegno del'79 ex Fogolin? Io tentato con fumettisti ma nada de nada all'orizzonte.

Hai mai trovato opere di qualcuno nei mercatini !?
C'è un banco che gira i mercatini con vari falsi, ora ne espone molti meno, chissà perché ...
A Gonzaga c'è un altro banco (a metà piazza, lato sud, angolo con viuzza) dove si possono regolarmente vedere dei falsi Laurens e altre opere dubbie.
Sempre a Gonzaga, è noto l'episodio del Chirico passato per le mani di @mantegna e dovuto riprendere dal venditore. Il primo novembre ho visto un tale che se ne andava con un Chirico, lito incorniciata, certamente proveniente dallo stesso banco, e quasi certamente falso.
Personalmente l'anno scorso mi sono beccato sui denti un falso Aubertin a pochi euro, proprio perché non conosco il pittore, non mi interessa (eufemismo), volevo speculare sull'affare e sono stato punito. :bannato:
Conferma della regola per cui si tratta per l'affare solo nel campo in cui si hanno molte conoscenze, il resto è rischio puro.
Per esempio, per il recente foulard della Delaunay mi è andata bene - e comunque ho rischiato 10 euro, non 100 - ma era un rischio puro, io non sopporto nemmeno le sciarpe ...

Ovvio che si scherza, solo perchè il tempo è sempre troppo poco da dedicare a quello che piace... ma tu a livello ortografico non me ne passi nemmeno una!!!! Hai qualche spunto per il disegno del'79 ex Fogolin? Io tentato con fumettisti ma nada de nada all'orizzonte.
Ma no, si scherza, e sarò punito con un errore assolutamente vergognoso :ordine:

Quanto al disegno, ormai nella lontana pag. 89, meglio riportarlo qui

dsc_0577-jpg.400181
dscfirma1-jpg.400191
dscfirma3-jpg.400192

Mi viene da ipotizzare, che so, GianFranco Fuga, o Fogo. Andrò a vedere.

Goffredo Fofi?

Alessandro Gatto, fumettista ? v. qui sotto

2008cartoon01.jpg
ma in quest'altro la firma non è quella
2%2B%25C2%25BAPremio%2B-%2BAlessandro%2BGatto%252C%2BItalia_opt.jpg

C'è anche Luciano Gatto, disegna Topolino, veneziano (50 km da Piazzola :D ), ma, appunto, sembra più "rotondo" e tranquillo ...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto