Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Baleng ha un terreno di caccia meno florido di Roma, dove però c'è molta concorrenza, però lui riesce a cavare sangue dalle rape.

Qui c'è un romano, lui ha ampi terreni di caccia, non come noi provinciali che dobbiamo andare qua è la per trovare qualcosa.

Sicuramente Roma ha un ampio terreno di caccia, provenendo dalla provincia conosco bene la zona, purtroppo a mio avviso diventa troppo dispersivo e con molta concorrenza. Ovviamente la conoscenza di @baleng farebbe faville.

A mio avviso preferisco piccoli mercati poco frequentati.

@cassettone ottimo acquisto. A quel prezzo neanche un porta candela di plastica.
A mio avviso può valere intorno alle 100 euro se risalente '800 (mi sembra di grosse dimensioni)

Sicuramente Roma ha un ampio terreno di caccia, provenendo dalla provincia conosco bene la zona, purtroppo a mio avviso diventa troppo dispersivo e con molta concorrenza. Ovviamente la conoscenza di @baleng farebbe faville.

A mio avviso preferisco piccoli mercati poco frequentati.

A 100 euro si vendono integri, questo ha qualche difetto quindi il valore scende, lo stile è anche 600/700 ma quello da me acquistato è dell'800 pieno, come ho già detto l'ho acquistato per l'adattatore da cero a candela. Naturalmente al candelabro troverò una collocazione trasformandolo in lampada.

A Roma penso che ci siano più persone a livello di Baleng che girano i mercatini più famosi, quindi combattere con 50 di loro fa scendere la possibilità di trovare chicche, anche nel più ricco mercato d'occasioni d'Italia.

A 100 euro si vendono integri, questo ha qualche difetto quindi il valore scende, lo stile è anche 600/700 ma quello da me acquistato è dell'800 pieno, come ho già detto l'ho acquistato per l'adattatore da cero a candela. Naturalmente al candelabro troverò una collocazione trasformandolo in lampada.

A Roma penso che ci siano più persone a livello di Baleng che girano i mercatini più famosi, quindi combattere con 50 di loro fa scendere la possibilità di trovare chicche, anche nel più ricco mercato d'occasioni d'Italia.
Vedo che ti capita spesso di adattare/trasformare i tuoi acquisti con difetti,ma poi quella bottiglietta del tardo 800 se ricordo bene,l'hai completata?

Vedo che ti capita spesso di adattare/trasformare i tuoi acquisti con difetti,ma poi quella bottiglietta del tardo 800 se ricordo bene,l'hai completata?

la bottiglietta l'avevo presa per un collare di argento e poi mi è scivolata, il restauro non mi ha soddisfatto completamente perchè non ho lo smalto da dare nei punti critici, poi non ci voglio spendere più di tanto, infatti cercavo un tappo di vetro ad uno due euro, ma in un mercatino mensile mi hanno chiesto 10 euro, venditore :bannato:

La :moglie: non è sembrata troppo contrariata per l'acquisto del candelabro, sopratutto per l'adattatore da cero a candela, di quest'ultimo ne voleva più di uno, vedrò se nei mercatini mensili si possono trovare a basso prezzo, di certo non li compro a più di 5 euro, mission impossible ma mai dire mai :hua:

WP_20161023_11_33_10_Pro (162x600).jpg

WP_20161022_10_33_26_Pro (337x600).jpg

Oggi giro infruttuoso in un mercatino che in genere mi piace tanto, unico acquisto un piattino ovale tipo svuotatasche, di ceramica siciliana dipinta decorato a mano con due uccellini e firmato e datato 78 - Elisa Messina ad 1 Euro, ma con doppio impegno infrasettimana, Gonzaga e in zona, vedremo cosa scegliere... oltre a domenica prox rischio quasi il superlavoro!!! :D

Elisa Messina, orgoglio monrealese in giro per il mondo - Monreale News - Notizie, eventi e cronaca su Monreale

Una foto della ceramica :up:,
Sono curioso perchè ho qualcosa di simile più moderno e voglio vedere se l'autrice lo ha copiato dall'autrice della tua scoperta.

Io aspetto il prossimo weekend,L'8 dicembre nel basso piemonte c'è un mercatino, ma fare tanta strada non mi conviene, le trasferte onerose ormai le faccio nei compravendo del capoluogo dove trovo sempre qualcosa a basso prezzo.

Per non rimanere a mani vuote.

4,50 € acquaforte-acquatinta "Ponza - il Porto"
Incorniciato e firmato a destra "Marcella" (esemplari 100)

30vfy2w.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto