Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (6 lettori)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
E da parte mia baci anche dal Centroamerica per tutti i cercatori di tesori nascosti.
Ho letto un poco tutto e soffro a perdere questo Gonzaga.
Ma mi rifaroooooo :devil:
 

Loryred

Forumer storico
E da parte mia baci anche dal Centroamerica per tutti i cercatori di tesori nascosti.
Ho letto un poco tutto e soffro a perdere questo Gonzaga.
Ma mi rifaroooooo :devil:

Non so se il sole caraibico ti ha dato alla testa... :rasta: Ma baratterei subito la probabilmente nebbiosa Gonzaga:depresso:, anche se le ore centrali regalano un sole quasi primaverile, con il tuo svernare al caldo... :abbocca:

A Gonzaga se andrò rischio di non trovare nulla, mentre tu avrai tutto il tempo per rifarti! Auguri di pace e serenità... Ma come!!! Questo assomiglia al Peace&Love di Cris!!:mmmm::rosa:

P.S. Ho fatto davvero un'abbuffata natalizia di faccine!!
 

vecchio frank

could be worse...
Buon Natale a tutti.

natività-schongauer.jpg
 

Loryred

Forumer storico
Oggi poco convintamente Gonzaga per un paio di regali ad amici, un libro di fotografia ed uno su F. Mercury oltre ad uno per me astrattismo.
Un'unica tentazione artistica, un acquerello di un pianista ma chiedevano 120 Euro ed ho desistito. Per me troppo grande, caro e troppa gente.
 

Loryred

Forumer storico
Carissimi, oltre ad augurarvi il meglio per questo 2017 appena iniziato, ho aperto l'anno con un olietto acquistato su ebay, firma indecifrata che spero del mio ormai "habituè" Gino Forti, non so nemmeno se ne ho indovinato la pennellata :mmmm:.
Se ho sbagliato poco male, mi è costato meno di 10 Euro... giusto un pò di "metadone" per superare la crisi di astinenza!!
Per i volenterosi anche per l'Epifania sarò operativo il mercatino di Gonzaga... Se andarci lo deciderò all'ultimo momento, anche perchè domenica ne ho un paio vicini
 

cassettone

In stand by
In questi giorni ho fatto ricerche insieme alla :moglie:


Nei giorni scorsi in un compravendo ho preso 3 piccole cornici ovali con immagini rococo, le quali si sono rilevate stampe con sopra una vernice da farle sembrare pittura, prese a ben 12 euro totali pensando a piccole oleografie, meno male che hanno vero vetro bombato, quindi sono caduto in piedi :cin:, cmq essendo belle riproduzioni le ho esposte lo stesso :), in futuro potrei riciclare le cornici mettendoci cose più pregiate.

Oggi al mercatino sotto casa ho lasciato alla :moglie: il piacere di esaminare i banchi e fare delle scoperte, io ho fatto da accompagnatore e dato solo veloci occhiate ai banchi, cmq le scoperte a parte due santini da comunione di 50 anni fa sono state interessanti:
Ho preso una miniatura firmata con carrillon (non funzionante) a 15 euro, ma l'articolo è molto raro quindi completa la mia collezione, penso anni 30 o 50.
Acquistato poi un piccolo antico angelo di gesso a 4 euro, la banconista esaminandolo credo che si sia pentita di avere chiesto un prezzo così basso.
La scoperta più curiosa, al prezzo di 2 euro, è stata una piccola incisione raffigurante Madonna e Gesù bambino sacro cuore in cornice cartapesta con vetro rotto, molto interessante da scoprire l'epoca potrebbe essere 700 o primi 900, quando torna il grande Baleng chiederò una consulenza.
Alla fine una piccola scatoletta in porcellana, nessun punzone ma è dipinta a mano in stile vienna a 2 euro.

Domani la :moglie: parte :vado:, quindi ritornerò cacciatore solitario :melo:
 

Users who are viewing this thread

Alto