Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

upload_2017-1-29_21-33-59.jpeg
images
images
upload_2017-1-29_21-38-56.jpeg

Queste 4 litografie di Georges Braque sono nel volume

DERRIÈRE LE MIROIR NO 135/136. GEORGES BRAQUE ET PIERRE REVERDY 1962. LA LIBERTÉ DES MERS.
Poesie di Pierre Reverdy. Testo di François Chapon e Stanislas Fumet. Paris: Maeght Editore, 1963. Deluxe Edition stampato in 150 copie numerate. (8), 26 (3) (3 blank) pp + coperchio. 38,5x28,5 cm.
Copertina dura di custodia della casa editrice. Illustrato con 1 fotografia, in bianco e nero illustrazioni nel testo e 4 litografie a colori dopo-dipinti e 1 litografia originale in blu come copertura di Georges Braque. Il testo francese. ( antikvariat.net - Derrière Le Miroir No 135/136 )
Derrière le Miroir. Nos. 135-136, Déc. 1962-Janv. 1963 : Pierre Reverdy; Georges Braque
n/a
Paris: Maeght Editeur, 1963. Folio. Original illustrated wraps. Fascinating issue of the French art magazine "Derrière le Miroir" containing an original color lithograph for the cover, 4 other lithographs more

C'è da dire che quest'ultimo costa 200 $ ma è comprensivo della lito di copertina, che nel mio non c'è.

Questa la copertina mancante
9704456.jpg

Qui DERRIÈRE LE MIROIR vi è un esemplare a 400 franchi svizzeri (360 €) e un altro con difetto a 300 (270 €)

Comunque, pagato 160 €. :d:

Ultima modifica:
Sempre a Piazzola, uno mi ha dato alcuni pezzi incorniciati. Tra questi 8 acqueforti medie o piccole di Pio Penzo, a buon prezzo.
Poi una strana acquaforte di cui sospettavo che ... in effetti in questo momento risulta essere "Senza titolo" di Mario Schifano
Pagata 5 euro.

DSC_0762schifano senzatitolo.JPG

vista in CDA1338 - Senza titolo @GIGARTE.com

-Essa fu realizzata in occasione della pubblicazione del volume "Arsenico di Goffredo Parise" edito dalle "Edizioni Becco Giallo", in cui nell'ultima pagina si riporta esplicitamente che l'incisione è stata realizzata in occasione della pubblicazione di tale volume nell'1986(rimanendo peraltro non commercializzata e pertanto le grafiche sono quasi inedite).
square-medium.jpg

Vedi l'allegato 414524
images
images
Vedi l'allegato 414526

Queste 4 litografie di Georges Braque sono nel volume

C'è da dire che quest'ultimo costa 200 $ ma è comprensivo della lito di copertina, che nel mio non c'è.

Questa la copertina mancante
9704456.jpg

Qui DERRIÈRE LE MIROIR vi è un esemplare a 400 franchi svizzeri (360 €) e un altro con difetto a 300 (270 €)

Comunque, pagato 160 €. :d:

Beh, diciamo che in qualche modo una patta abbondante potrai riuscire a farla sia per questo che per quello degli italiani, i libri sono belli comunque e il prezzo tutto sommato corretto.
Da qualche parte li collocherai.
;)

Sempre a Piazzola, uno mi ha dato alcuni pezzi incorniciati. Tra questi 8 acqueforti medie o piccole di Pio Penzo, a buon prezzo.
Poi una strana acquaforte di cui sospettavo che ... in effetti in questo momento risulta essere "Senza titolo" di Mario Schifano
Pagata 5 euro.

Vedi l'allegato 414533

-Essa fu realizzata in occasione della pubblicazione del volume "Arsenico di Goffredo Parise" edito dalle "Edizioni Becco Giallo", in cui nell'ultima pagina si riporta esplicitamente che l'incisione è stata realizzata in occasione della pubblicazione di tale volume nell'1986(rimanendo peraltro non commercializzata e pertanto le grafiche sono quasi inedite).
square-medium.jpg

Azz.. che colpo, non avrei mai pensato che Schifano potesse fare delle cose così...

Che occhio.:bow:

Festeggiamo.

:ola:

Pagata 5 euro.

Vedi l'allegato 414533

square-medium.jpg
...e questo mi sembra un bel colpo

DSC_0758Carnevali.JPG

Questa è una tempera su cartone di Luigi Carnevali cm 25x40 (firmata anche dietro) pagata 10 €. Rappresenta la scalinata del Campidoglio.
Non ho trovato stime, ma c'è su Arcadja. Nato nel 1884 (per altri 1894) a Roma.

Ultima modifica:
DSC_0763.JPG

litografia di Treccani :wall:100 es. presa perché 15 euro e buona cornice (la cornice è il premio di consolazione ... :-o ) con timbro a secco editoriale Studio d'arte Melotti

DSC_0764burgher.JPG

DSC_0766burgher.JPG

Questa strana acquaforte, incorniciata 50x70 es. 25/30 è costata 5 € ed è firmata Burgher, o Burgxler, o Burgner, ma non ho ancora trovato nulla. Corniciona di consolazione :d:

Bello lo Schfano...e si tratta di un autore che non ho mai digerito. Comunque Braque costa solitamente quanto o più di Picasso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto