Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Non parlarmi di quadri di cacciagione e animali impagliati, ho una vera e propria idiosincrasia e repulsione, uccelli in particolare... e della Victoria Tower che ne dici?! Per ora è la più simile che ho trovato.
grad-5-jpg.438965
Westminster_Palace_Victoria_Tower.jpg
5833929664_736c9354ae_b.jpg

Beh, ottimo. Però sono i montanti laterali che mi lasciano perplesso.
Più tardi cercherò donjon su google immagini

Ultima modifica:
Nell'ultima l'andamento a gradoni è rispettato ma in tutte non mi sembra mantenuta la proporzione tra i pinnacoli e il tratto orizzontale con un dislivello notevole, a meno che l'artista, riprendendo dal basso non abbia subito una compressione della visuale.

Ho invece un'ipotesi per San Spiridione (TS), potrebbe essere Adolfo Levier/Pakiz? Pittore triestino, da quanto letto si ispirava o per lo meno apprezzava proprio Dufy e Roualt ed anche la gamma cromatica pare la sua, come il tratto nervoso, lo trovo molto piacevole!! Io similitudini le vedo, ma passo la palla. Non sarebbe nemmeno male come quotazioni!!!

Alberi nel parco by Adolfo Levier | Blouin Art Sales Index

P.S. Kiappo sei proprio antipatico!!! :p Assieme ad alcuni dei miei, brucerò nel camino non tanto il quadro che mi hai dedicato... potrebbe meritare una permuta immediata confidando in qualche cacciatore... ma il tuo preziosissimo "panama"!!! :rotfl:
Per gli altri... fate lavorare solo me!! Voi a trastullarvi tra torri, torrette e torrioni... meglio i "torroni", ovvio in senso non figurato così anticipo la malizia... sempre che la vs. dentiera tenga!!! :rotfl:

Ultima modifica:
NOOO! IL PANAMA NO, TI PREGO..SI SCHERZA, EH !!! SEI ANCORA IN TRENTINO ALTO ADIGE/ SUEDTIROL? AVREI DOVUTO ESSERCI ANCH'IO..MA POI HO PREFERITO FARMI UNA PICCOLA MOSTRA QUI, A CASA...PROSSIMO GIRO IN TRENTINO...AD AGOSTO..MAGARI CI CI INCONTRERA'. BUON POMERIGGIO:)

Nell'ultima l'andamento a gradoni è rispettato ma in tutte non mi sembra mantenuta la proporzione tra i pinnacoli e il tratto orizzontale con un dislivello notevole, a meno che l'artista, riprendendo dal basso non abbia subito una compressione della visuale.

Ho invece un'ipotesi per San Spiridione (TS), potrebbe essere Adolfo Levier/Pakiz? Pittore triestino, da quanto letto si ispirava o per lo meno apprezzava proprio Dufy e Roualt ed anche la gamma cromatica pare la sua, come il tratto nervoso, lo trovo molto piacevole!! Io similitudini le vedo, ma passo la palla. Non sarebbe nemmeno male come quotazioni!!!

Alberi nel parco by Adolfo Levier | Blouin Art Sales Index

P.S. Kiappo sei proprio antipatico!!! :p Assieme ad alcuni dei miei, brucerò nel camino non tanto il quadro che mi hai dedicato... potrebbe meritare una permuta immediata confidando in qualche cacciatore... ma il tuo preziosissimo "panama"!!! :rotfl:
Per gli altri... fate lavorare solo me!! Voi a trastullarvi tra torri, torrette e torrioni... meglio i "torroni", ovvio in senso non figurato così anticipo la malizia... sempre che la vs. dentiera tenga!!! :rotfl:
L'ipotesi Levier è ottima :winner:, appena ho del tempo scornicio e studio, ora non posso. Intanto ringraziamenti e congratulazioni (se hai ragione anche a me stesso :-D ).

NOOO! IL PANAMA NO, TI PREGO..SI SCHERZA, EH !!! SEI ANCORA IN TRENTINO ALTO ADIGE/ SUEDTIROL? AVREI DOVUTO ESSERCI ANCH'IO..MA POI HO PREFERITO FARMI UNA PICCOLA MOSTRA QUI, A CASA...PROSSIMO GIRO IN TRENTINO...AD AGOSTO..MAGARI CI CI INCONTRERA'. BUON POMERIGGIO:)

Certo che si scherza, visto il tenore delle battute. ;) Sapevo che ti avrei punto sul vivo! :D

No tornata al caldo, ora è salita mamma con mia nipote, parenti e affini, a casa perchè con animali, orto e giardino la casa mai sguarnita, incluso lavoro, annaffio, prato da tagliare e salsa di pomodoro in quantità industriale da preparare, per fortuna è finito il periodo delle marmellate!!! Sono un pò "casalingo-tecnologica" o viceversa! :rolleyes:
Ancora programmi precisi per agosto non li ho, in montagna non salgo prima della fine perchè casa è occupata, se riesco e trovo qualche biglietto low cost farei volentieri un salto in Sicilia anche quest'anno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto