Se non ci sono scritte sotto ...... occorre partire dall'iconografia, mi pare una scena da mitologia greca, Giunone che indica gli uomini/giganti caduti?Sono rimasto affascinato da questa stampa, ho cercato l'autore per ore ma niente.
Non mi resta che lanciare il guanto della sfida...
Vedi l'allegato 459117
sembra un 7 ma da solo non significa niente ...E invece, questa china su carta velina? La firma si legge ma non la capisco, Berardi.....7 o x ?
Vedi l'allegato 459121
Vedi l'allegato 459122
Googglando per immagini si trova questo:Se non ci sono scritte sotto ...... occorre partire dall'iconografia, mi pare una scena da mitologia greca, Giunone che indica gli uomini/giganti caduti?
Mi spiace, ma non ho studi classici :-( solo chimica ed elettronica........
Quindi si tratta di una allegoria, ma quale?Googglando per immagini si trova questo:
Website of The Carl Heinrich von Heineken Society
In modifica: la risposta era intesa al post di Red Arrow ma ho sbagliato a cliccare...
Non saprei proprio. Qui qualche altra notizia sull'autore che si può rimediare su Google:Quindi si tratta di una allegoria, ma quale?
Un po' di faccia tosta e ho chiesto direttamente a loro. Gentilmente dalla Germania e' arrivata la risposta: incisione di Giuseppe Camerata, "Allegoria delle belle arti in Sassonia. In rete si trova poco. Autore da riscoprire?Non saprei proprio. Qui qualche altra notizia sull'autore che si può rimediare su Google:
Carl Heinrich von Heineken - Wikipedia
Term details
In quest'ultima si legge:
Publisher in 1751 of a series of prints after paintings in the Royal collection in Dresden.
bisognerebbe vedere chi ha dipinto magari i soffitti del Palazzo Reale di Dresda. Ciao
Mah, sai... dopo 300 anni... o si è Caravaggio (che è stato riscoperto agli inizi del '900) oppure...Un po' di faccia tosta e ho chiesto direttamente a loro. Gentilmente dalla Germania e' arrivata la risposta: incisione di Giuseppe Camerata, "Allegoria delle belle arti in Sassonia. In rete si trova poco. Autore da riscoprire?