Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Molto bella la storia del pittore-soldato.
Fa riflettere, ed anche tanto, su come le atrocità della guerra potessero trovare redenzione nella serenità della pittura.
Grazie di averla portata all'attenzione di tutti :accordo:

Ultima modifica:
Sono rimasto affascinato da questa stampa, ho cercato l'autore per ore ma niente.
Non mi resta che lanciare il guanto della sfida...

upload_2018-1-10_22-30-20.png

Non saprei proprio. Qui qualche altra notizia sull'autore che si può rimediare su Google:
Carl Heinrich von Heineken - Wikipedia
Term details
In quest'ultima si legge:
Publisher in 1751 of a series of prints after paintings in the Royal collection in Dresden.
bisognerebbe vedere chi ha dipinto magari i soffitti del Palazzo Reale di Dresda. Ciao
Un po' di faccia tosta e ho chiesto direttamente a loro. Gentilmente dalla Germania e' arrivata la risposta: incisione di Giuseppe Camerata, "Allegoria delle belle arti in Sassonia. In rete si trova poco. Autore da riscoprire?

Un po' di faccia tosta e ho chiesto direttamente a loro. Gentilmente dalla Germania e' arrivata la risposta: incisione di Giuseppe Camerata, "Allegoria delle belle arti in Sassonia. In rete si trova poco. Autore da riscoprire?
Mah, sai... dopo 300 anni... o si è Caravaggio (che è stato riscoperto agli inizi del '900) oppure...

Users who are viewing this thread

Back
Alto