Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Io non leggo Agostinelli ... sembrano un nome+cognome. Ricordiamo che nella lastra si scrive all'incontrario. Io, per esempio, ho cercato Giannetti. Non dico che non possa essere Agostinelli, dico che si vede poco e malino, per cercare occorrerebbero dati più sicuri, oppure immagini da paragonare.

Per amore di approfondimento, indipendentemente da questa stampa ... spesso gli artisti firmano sulla lastra al contrario proprio per farla poi apparire nel verso giusto.
In questo caso la lettera A maiuscola iniziale fa pensare che sulla la firma appunto sia stata messa in lastra al contrario.

Per amore di approfondimento, indipendentemente da questa stampa ... spesso gli artisti firmano sulla lastra al contrario proprio per farla poi apparire nel verso giusto.
In questo caso la lettera A maiuscola iniziale fa pensare che sulla la firma appunto sia stata messa in lastra al contrario.
Appunto. Se la maiuscola nel foglio è a sinistra, nella lastra fu messa a destra, normale. Ma è sull'interpretazione della firma che non ci vedo chiaro.

PS oggi andato per la seconda e ultima volta dell'anno a vendere in un mercatinoinoino della "camomilla". Dato via qualche avanzo sul banco Tutto a 10 € :king: , non vedo l'ora domani di tornare dall'altra parte.

Oggi fatto un salto nel mercatino pago con pesata, non ho trovato niente di interessante a parte un piattino moderno della manifattura di San Pietroburgo, una porcellana russa non l'avevo ed ora ho colmato la mancanza.
Per il resto un foulard firmato Fioretti (non so se famoso), qualche centrino, libri e due sedie pieghevoli da giardino in acciaio.
Ho visto anche una serie di quadretti con riproduzioni incisioni della città Bruxelles, ma le cornici non erano vintage e non li ho presi.
Martedì prossimo ci ritorno di nuovo, ma questa volta devo volentieri pagare pedaggio con qualche dolcetto agli operatori.

In questo periodo mi sono impegnato in un acquisto rateizzato di un oggetto prezioso, quindi dovrò limitare al massimo i raid e spese nei vari mercatini e compravendo :d:.................... però se capita una bella occasione non mi limiterò :)

Oggi fatto un salto nel mercatino pago con pesata, non ho trovato niente di interessante a parte un piattino moderno della manifattura di San Pietroburgo, una porcellana russa non l'avevo ed ora ho colmato la mancanza.
Per il resto un foulard firmato Fioretti (non so se famoso), qualche centrino, libri e due sedie pieghevoli da giardino in acciaio.
Ho visto anche una serie di quadretti con riproduzioni incisioni della città Bruxelles, ma le cornici non erano vintage e non li ho presi.
Martedì prossimo ci ritorno di nuovo, ma questa volta devo volentieri pagare pedaggio con qualche dolcetto agli operatori.

In questo periodo mi sono impegnato in un acquisto rateizzato di un oggetto prezioso, quindi dovrò limitare al massimo i raid e spese nei vari mercatini e compravendo :d:.................... però se capita una bella occasione non mi limiterò :)
Siamo curiosi: per te o per la :moglie: ???

Non si trova comunque nessun Agostinelli in nessuno di questi siti:
Artisti – Incisori Italiani
Alincisori - In ordine alfabetico
Ricerca Avanzata - Repertorio Digitale dell'Incisione Italiana Contemporanea

Oggi ero a un passo dal realizzare un importante colpaccio, sfuggito per un soffio, non vi racconto perchè è troppo il dolore :cry::cry::cry::cry:
Mi sono consolato con questa incisione che mi è piaciuta, presa al costo di euro uno:
Vedi l'allegato 470559

Firmato il lastra parrebbe Agostinelli, era in un gruppo di altre incisioni (stesse dimensioni e stesse cornici) dall'inconfondibile stile anni '70-'80, quindi direi anche questa.
Intanto comunque ho realizzato un altro ottimo acquisto di cui posterò le foto la prossima settimana, appena mi arriva per posta...

Ho trovato questo, le firme non si leggono, ma il soggetto è simile.

QUADRO INCISIONE CISTERNINO FIRMA M.AGOSTINELLI | Mercatino dell'Usato Molfetta

Ho trovato questo, le firme non si leggono, ma il soggetto è simile.

QUADRO INCISIONE CISTERNINO FIRMA M.AGOSTINELLI | Mercatino dell'Usato Molfetta
Le firme sembrano diverse, anche se incidere la propria firma sulla lastra non è proprio lo stesso che scriverla a matita su un foglio. Comunque in rete ci sono abbastanza notizie su un Michele Agostinelli incisore nato a Tempio Pausania ma residente a Bari.
Ho pensato anche che la firma in lastra potrebbe leggersi Agostoni + una data ma mi sembra più probabile Agostinelli

Users who are viewing this thread

Back
Alto