Se ti va posta l'acquaforte.Se ho riconosciuto io a maggior ragione gli "esperti" qui, invece quel MVM ricordo di avrlo già visto ma non so collocarlo e credo di averlo lasciato perdere.
Aggiorno sugli acquisti della giornata in mercatino locale dove per 10 Euro ho acquistato una ciotola pesantissima Murano nelle sfumature rosso blu a forma di simil-cornucopia, un'acquaforte di tal HC Bagnoli, semplice paesaggio, firmata ma non numerata, una ciotola in legno chiaro scolpito finemente a forma di uccello, riporta un'etichetta Oggetti d'Arte Luigi Farina Riva del Garda, non credo si tratti dell'artista torinese anche se per certi versi assomigliano il tipo di legno chiaro e la lavorazione levigata, un portatovaglioli/corrispondenza sempre in legno scolpito a mano per la casa in montagna ed un seghetto con manico in legno dalla lavorazione arrotondata e borchie in ottone. Mi hanno detto che veniva utilizzata dai falegnami per i tagli funzionali ad inserire i vetri nelle finestre.
Da altro mercante ho acquistato un piccolo olio su tavola che avevo già visto, sempre per 10 Euro, con una veduta romana con Colosseo dal sapore vagamente ventennio (firma da identificare) a cui ho aggiunto per 1 Euro, un libretto musicale in parte manoscritto con canzoni del periodo per Flicorno Soprano, immagino spartito di qualche banda di Lendinara.
E'' Brindisi

Attenzione, controlla potrebbe essere una riproduzione, ce ne sono varie in giro....una decina di giorni dopo, decido di comprare una cornicetta per la lito di X.B., ritorno nello stesso mercatino ed adocchio una cornice della dimensione giusta ad 1 euro e 50Cs, è una vecchia cornice anni 60, non è rotta, è solo da ripulire...ma a me fa piacere passare olio e cera per legno sulle vecchie cornici, e visto il prezzo decido di acquistarla, sopra c'è scritto: Cornice 1,50 E.
Arrivato a casa, mi accingo a smontare la cornice e solo allora do un'occhiata a quella che solitamente trattasi della solita stampetta da 5 cs....mi accorgo però che non si tratta della solita stampa, anzi è un disegno a matita dell'artista...e anche notevole secondo il mio modesto parere! in fondo c'è una sigla posta in verticale MVM 66. Rientro in casa e più per scrupolo che per altro prendo il Tablet e digito: MVM pittore.Subito mi appare Mario Vellani Marchi Modena 1895 Milano 1979. Digito Mario Vellani Marchi e mi appaiono decine di links sull'artista, leggo la biografia e scopro che è stato uno degli artisti più notevoli del 900 Italiano, famoso soprattutto per i quadri sulle Merlettaie di Burano, che dipingeva in tutte le salse...ed appunto l'immagine ritrae una Merlettaia al lavoro.Essendo del 66 presumo che si tratti di uno degli ultimi disegni, in quanto la sua biografia dice che a fine degli anni 60 smise di dipingere...non so per quale ragione!
p.s. La cornice per la Lito di X.B. l'ho comprata in un mercatino Emmaus a 3 euro!
Vedi l'allegato 473272
mi ha fatto spendere 50 euro
per la sua collezione: due statuine di presepe in terracotta, due antiche formette x dolci e 4 cartoline vintage 
dovevo prendere un rosario in filigrana d'argento a 25 euro, ma il bancarellista non c'era
, quindi ho comprato 2 tris di miniritratti spesa totale 35 euro, prezzi non superbassi, ma discretamente bassi, poi mi dovevo sfogare in acquisti inutili 
e confortato dal valore non da poco ho messo mano al portafoglio (esempio Manuel Robbe (1872-1936) , La Tasse de Thé).