Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ...

Parlando di piatti in ceramica, uno mi ha proposto un piattone Ming che dice che integro vale 10000 euro, proponendomelo rotto e incollato a 100 euro.
Per te è un affare o una "bischerata"?

Grazie.:accordo:

100 euro mi paiono troppi per un piatto rotto, poi quello che dichiarano i commercianti non è tutto oro colato, vedo in giro aste in cui valgono molto meno, esempio di valore con una venatura.

Piatto in porcellana, Cina, Ming - Antiquariato e Dipinti Antichi - Cambi Casa d'Aste

Guarda su ebay e vedi che i piatti in vendita non raggiungono cifre astronomiche, su katawiki ne ho visti aggiudicati intorno ai 30 euro.

Credo che i piatti cinesi, se non sono fatti da un artista o una manifattura particolare o per l'imperatore, non è che hanno un valore astronomico, i vasi Ming sono quelli che hanno valore.

Ho notato che nei compravendo i manufatti cinesi, stanno sparendo ed ho visto cinesi bazzicare i mercatini....................................

Però se hai una foto posso valutare meglio.

Se riusciamo qui, vi assumo tutti :DD:

Sto restaurando un olio su carta telata, senza alcuna firma, l'unico indizio e' un timbro sul retro, forse la marca della carta telata usata.
L'avete mai incontrata? Difficile.........
Allego quadro (parte) e timbro gia' elaborata l'immagine.

ignoto.jpg

carta telata.jpg

Se riusciamo qui, vi assumo tutti :DD:

Sto restaurando un olio su carta telata, senza alcuna firma, l'unico indizio e' un timbro sul retro, forse la marca della carta telata usata.
L'avete mai incontrata? Difficile.........
Allego quadro (parte) e timbro gia' elaborata l'immagine.

Vedi l'allegato 478758

Vedi l'allegato 478759
La scritta è quasi certamente un pezzo di marque déposée, cioè marchio depositato, che evidentemente si riferisce alla tela

Grazie, come si scrive in francese "carta telata per pittura/pittori"?
Mah, forse panneau de toile pour peintres/peinture à l'huile/acrilique ... o anche pour beaux-arts

tuttavia in internet trovo, più semplicemente,
Clairefontaine 34051C Prêt à peindre carton toilé

Users who are viewing this thread

Back
Alto