"Afonia" Dal Nuovo Mondo

Ogni volta che torno da Cuba, cerco di portare ad amici interessati volumi sul ballo (quello classico del balletto). Anche stavolta ne ho trovato uno, che è stato assai gradito, anche perché le molte foto compensavano le difficoltà di lettura, essendo ovviamente scritto in spagnolo.
Così pian piano sono venuto a conoscenza della vera grande leggenda della danza cubana, Licia Alonso, una star internazionale che poi fece scuola nel suo paese, e a cui è naturalmente intestato un importante teatro all'Avana.
Se a qualcuno interessa, questo è un filmato tratto da youtube

Poi, mi sia permesso sommessamente di aggiungere che questa ballerina non è che mi piaccia poi così tanto. Una questione di pelle, ovviamente, si dà per certo che sia bravissima. Però ...

Quanto a Carlos Calderòn, ho rinviato l'incontro al prossimo viaggio. In realtà non vorrei trovarmi a "pressarlo" più del lecito. Inoltre, diciamolo, i cubani, se gli prestate attenzione, tendono a perdere il senso del limite. In pratica, ho fatto un po' come il compratore che non vuole far crescere il prezzo mostrandosi troppo interessato.

Ultime notizie da Cuba: sono spariti i preservativi. :godo: Non è uno scherzo. Arrivavano dalla Cina, immagino che non siano stati pagati. Magari stavolta è giusto dire che il tutto è andato a donnine allegre :jolly:
Per la cronaca, pare che costassero 4 centesimi di euro l'uno. Il che magari significa che dalle nostre parti qualcuno ci specula pesante, pur tenendo conto di alti costi e qualità presumibilmente migliore.
Comincio a capire perché il governo cubano stia nuovamente passando ad appoggiarsi alla Russia: una volta buggerati i cinesi, chi resta sul mercato ??? :eplus:

Velato (mica tanto) messaggio di portarseli da casa o di evitare la metà se non si vuole aumentare i costi di mantenimento sommandoli a quelli della prole italiana :rotfl:

Velato (mica tanto) messaggio di portarseli da casa o di evitare la metà se non si vuole aumentare i costi di mantenimento sommandoli a quelli della prole italiana :rotfl:
Se mi è concesso (ehm) vorrei a questo proposito postare la foto di uno scaffale, presa in un negozio di alimentari del centro di Santiago. Ci si può fare un'idea dei gusti locali.
E honni soit qui mal y pense.

IMG_20191129_130018.jpg

Ti stupirà sapere che parlano di un costo addossato ad un padre separato per un figlio che è pari a circa 10 € al mese.
Poi, se si tratta di uno straniero, magari salgono anche a 100.
Infine: se la donna ha vissuto in Italia con l'uomo ed è combattiva, può spuntarne anche molti di più.

Non dire che non ti ho avvertito :ombrello:

Tre giorni di festa per San Valentino. :eek:
Un gran palco, con tanto di schermo mammuth e casse acustiche grandi quanto un garage. Lo hanno apparecchiato proprio sotto le mie finestre. La sera :band: i muri vibrano sino all'una (prima notte), alle 3 (seconda notte) e mi smarrisco a pensare che succedera' tra poche ore e sino a quando.
Ora definitivamente non odio solo il reggaeton :boxe:. Tutta la musica sudamericana oramai mi esce dalle orecchie e da altri meno nobili orifizi :help:. Che vadano al diavolo, cui peraltro stanno gia' vicini. :clava:
Per certe casse acustiche ci vorrebbe il porto d'armi, ecco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto