Aggiustiamo un...

Per caso sai qual è il modo più economico per saldare? L'elettrodo?
Vorrei iniziare a fare qualcosa ma senza spenderci troppo, anche perchè userei la saldatrice occasionalmente.
Il modo piu economico è come faccio io. Con una vecchia saldatrice degli anni 90. Per saldare bene di solito piu grossa è la saldatrice e meglio è. Comunque oggi ce ne sono anche di piccole e economiche che saldano bene lo stesso.
come fotografo sei una frana.
Più a fuoco e neno pesanti (in mb) sarebbe il minimo sindacale...
Il fuoco è automatico, e poi io non faccio il fotografo

Il modo piu economico è come faccio io. Con una vecchia saldatrice degli anni 90. Per saldare bene di solito piu grossa è la saldatrice e meglio è. Comunque oggi ce ne sono anche di piccole e economiche che saldano bene lo stesso.

Il fuoco è automatico, e poi io non faccio il fotografo
automatico si!
Ma se vai troppo vicino devi andare in macro.

La macchina forografica non ha il cristallino per "accomodare"

Passiamo alle cose serie.

Per saldare bisogna avere un pezzo di ferro dove "spuntare l'elettrodo". In modo che quando arrivatr sul pezzo sia già bello caldo. Andare avanti con mivimenti a zig zag come faccio io oppure anche rotondi come faceva un mio collega. Ricordare che quello che vedete non è la saldatura ma la scoria. Prima di cominciare i pezzi devono essere smerigliati a V. È piu facile saldare ferro spesso che lamiere sottili. Ricordarsi che la saldatrice va regolata. Con ferro spesso si può abbondare con gli Ampere, con ferro sottile meglio stare bassi anche se un elettrodo da 2.5 richiede 120 Ampere se saldate lamiera è meglio stare anche sugli 80 o 90 A. Se saldate roba di spessore diverso inclinate verso il pezzo piu spesso. Quando avete imparato provate a saldare in verticale partendo dal basso. Quando siete professionisti saldate da sotto senza problemi. E anche se piove salderete lo stesso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto