Agosto rosso shocking............ (3 lettori)

philljones

Nuovo forumer
Le possibilità sono tre...ma poi ?

Nei verdi sono ricompresi anche gli 0,01%, nei rossi anche i -0,01%.

Gli zeri spaccati ce ne saranno uno su mille (letteralmente).

Di fatto son due.

Quindi se i verdi sono il 52-53%, i rossi sono il 47-48. Siamo lì.

Non mi ero mai accorto che in media una volta su tre si finisse in pari al millesimo...:rolleyes:

esattamente...
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
qualunque giorno della settimana è in assoluto più verde che rosso , visto che il trend secolora è stato sempre al rialzo .
il giorno della settimana meno verde in assoluto mi pare sia il lunedi


Però che strano:

1) il lunedì dovrebbe essere il PIU' verde se è vero quel "mito" (da me mai capito) secondo cui il venerdì si tende a vendere "a prescndere" per il solo fatto di proteggersi da chissà quali imprevisti del weekend, ragion per cui il lunedì questa sola ragione (il ripristino delle posizioni) dovrebbe renderlo più verde degli altri;

2) come se non bastasse, ho notato che il lunedì tende ad essere verde proprio nelle settimane che poi sono complessivamente rosse, cioè tende ad essere un giorno-trabocchetto : basta vedere gli ultimissimi due esempi, questa settimana e la precedente. In altri termini, è curioso che il giorno di solito meno verde tenda ad esserlo proprio nelle settimane che sono invece tendenzialmente rosse.

Stranezze.

Ciao
 

niniofin

Guest
Le possibilità sono tre...ma poi ?

Nei verdi sono ricompresi anche gli 0,01%, nei rossi anche i -0,01%.

Gli zeri spaccati ce ne saranno uno su mille (letteralmente).

Di fatto son due.

Quindi se i verdi sono il 52-53%, i rossi sono il 47-48. Siamo lì.

Non mi ero mai accorto che in media una volta su tre si finisse in pari al millesimo...:rolleyes:

Se il gentile tetsuo mette il seguente codice....

Codice:
if dayofweek=5 then
    n=n+1
    if close[SIZE=5][COLOR=Red]>[/COLOR][/SIZE]close[1] then
        m=m+1
    endif
    perc=(m*100)/n
endif
return n, m, perc
Ciao a tutti e buon weekend

Non serve una laurea in matematica e nemmeno in informatica per capire che il suo 53% è dato solo dalla possibilità > 0 e che sono lasciati fuori tutti i valori <=0
 

niniofin

Guest
nessuno litiga... credo che niniofin abbia detto ingenuamente una fesseria senza neanche accorgersi...
Non sapevo che lo 0 non si potesse considerare come possibilità e se chiudono a 0% non lo mettiamo in statistica???
In base a cosa lo discrimini verde o rosso???
Mi sa che la fesseria qui l'ha detta qualcun'altro...mi sa che sei uno dei tanti che giochi al Winforlife :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto