Allora famose a capì.
Nell'angolo a sinistra agosto 2007 sp500 cominciava il ribasso,nisy (questo è il settimanale) incrociava al rialzo dagli stessi livelli di ora e le medie 55 su 233 incrociavano al ribasso mentre ora la 55 stà rigirando di nuovo verso l'alto nella tipica configurazione che si ha quando il massimo non è stato fatto ancora e parte una nuova gamba up.Quando questo arriverà tra 1250 e 1500 si esaurisce la prima spinta (primo controllo però è che il macd quando arriva sullo 0 deve continuare a salire altrimenti allerta) si vede il prezzo se ha superato il vecchio massimo (1219,8) e si tirano le prime somme sulla configurazione in corso,poi di solito fanno un nuovo massimo dei prezzi con l'oscillatore stavolta inferiore a 1250/1500 creando la divergenza che poi viene appianata più avanti con la chiusura annuale (di solito lo schema funziona benissimo per il ciclo annuale e via via per gli altri).Il gobbone del macd è arrivato sui massimi a 750 quindi questo significa che la spinta che è partita in quel periodo è stata potente (infatti lo'oscillatore è passato da -1500 a +1500 segnalando la partenza di un ciclo di lungo periodo) e rapportato su scala settimanale ci dovrà dare a mio parere per forza nuovi massimi passando per come la vedo io prima per un nuovo massimo superiore a 1219,8 (o doppio massimo non è secondo me importantissimo al momento) poi l'ultima discesa a chiudere il 2anni il cui minimo sarà influenzato dal massimo che si verrà a formare entro ottobre almeno,e credo a questo punto compreso tra 950 e 850 e poi la spinta vera al rialzo che partirà dai quei livelli e secondo me sarà terribile.
![Big Grin :D :D](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f600.png)