Agosto rosso shocking............ (2 lettori)

treno

trenotrading.blogspot.it
per quanto ci riguarda il punto ideale di minimo del futuro fituso oggi è a 19.770.

vado al mareeeeeeeeee........dopo un mese e mezzo.......:wall:

brutti figghi di buttana , ho aspettato un ora in costume , appena mi sono rotto ed ho deciso di andare al mare hanno raggiunto il target....:wall:
 

Allegati

  • FTSE Mib Full0910.png
    FTSE Mib Full0910.png
    23,2 KB · Visite: 792

treno

trenotrading.blogspot.it
........in apertura gli ienchi sono sulla 28° barra , l'ideale per il minimo del 4g ........

i 500 ienchi si presentano su una delle possibili barre di minimo , la 28° , con linea del maintrend girata al rialzo ed il rischio concreto di un minimo fuori conteggio.
eccolo il motivo del mio long sul minimo del 4g.
vi ricordo che per girare la linea del maintrend al ribasso devono fare 3 minimi al ribasso , in pratica entro le prossime 4 barre visto che oltre la 32° barra non dovrebbe fare il 4g.............seguiamo senza tifare
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    85,8 KB · Visite: 753

Cogito ergo loss

Forumer attivo
i 500 ienchi si presentano su una delle possibili barre di minimo , la 28° , con linea del maintrend girata al rialzo ed il rischio concreto di un minimo fuori conteggio.
eccolo il motivo del mio long sul minimo del 4g.
vi ricordo che per girare la linea del maintrend al ribasso devono fare 3 minimi al ribasso , in pratica entro le prossime 4 barre visto che oltre la 32° barra non dovrebbe fare il 4g.............seguiamo senza tifare

Treno, che ne pensi dell'Hindenburg Omen ?
 

marofib

Forumer storico
troppo gridato , tutta la rete sa che ci sarà un crash in borsa , un crash è tale perchè sorprende è improvviso .
vediamo dopo il rimbalzo di questo semestrale , se gli altri lo metteranno da parte noi invece lo ricorderemo

:)
questo e' un rag. interessante(piu' degli xls) ..vedi che te lo dico
 

Mercuzio

ex Drenaggio
troppo gridato , tutta la rete sa che ci sarà un crash in borsa , un crash è tale perchè sorprende è improvviso .
vediamo dopo il rimbalzo di questo semestrale , se gli altri lo metteranno da parte noi invece lo ricorderemo


Bè....non sempre è così.....;)

Il Crash del 2009 era atteso addirittura già dall'anno precedente, e sui forum la maggior parte (te compreso) avevano idee ribassiste molti mesi prima che il crollo avvenisse....

Tant'è vero che addirittura verso metà 2008 mi ricordo bene di aver letto diversi editoriali sul ribasso prossimo venturo....uno di essi si intitolava addirittura "La crisi più annunciata della storia" e proponeva proprio la tesi per la quale...visto che tutti puntavano al ribasso, il crollo non sarebbe avvenuto perchè troppo scontato.....
Anche diversi esperti forummisti nel 2008 (su FOL ad esempio) sostennero quella tesi dicendo che l'umore sui forum era troppo nero....che tutti vedevano al ribasso e perciò quello era il sintomo che si sarebbe saliti...:D...perchè, ragionavano, non esiste che venga meno la prima legge del forum e cioè che quando tutti stanno da una parte si deve necessariamente svoltare trend sui mercati....:lol:
Spesso è così intendiamoci....la maggioranza non ci azzecca mai nel momento in cui diventa appunto "maggioranza"......ma in quell'occasione invece non fù così....:-o

Ora....la situazione non è certamente la stessa....oggi a mio avviso manca un driver internazionale a guidare le borse a precipizio....allora invece c'era la paura per LB & Company.....
Questo per dire.....insomma......che è vero che in genere il sentiment è importante in borsa....e che quando tutti vedono da una certa parte allora è il momento di andare dall'altra (sempre che...ovviamente si riesca ad avere il vero polso del sentiment "degli altri"....e che quindi nel momento in cui lo si misura si sia convinti di essere invece noi i ganzi che stanno dalla parte giusta....:D:lol:)......ma non sempre è così.......quando vi sono "importanti" motivi di fondo la borsa probabilmente reagisce di conseguenza......quando invece non ci sono invece essa è molto più condizionata dal gioco del sentiment di mercato.....;)

saluti
 

treno

trenotrading.blogspot.it
...la 28° , con linea del maintrend girata al rialzo ed il rischio concreto di un minimo fuori conteggio.
eccolo il motivo del mio long sul minimo del 4g.....

sul grafico orario dei 500 ienchi oltre al potenziale minimo fuori conteggio c'è una divergenza tra prezzi e oscillatore che conferma il rimbalzo imminente.

p.s se qualcuno conferma la divergenza sul grafico orario, non mi fido del calcolo dell'rsi di questa piattaforma.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    100,6 KB · Visite: 785

Users who are viewing this thread

Alto