Agosto rosso shocking............ (3 lettori)

ghibuz

Nuovo forumer
ecco na scusa buona per rimbalzare:
22:00 31 AGO 2010

(AGI) Washington - 'Ok' della Fed all'offerta di China Investment Corporation che comprera' il 10% delle azioni di Morgan Stanley. La Banca centrale, e regolatore del mercato, Usa sostiene che il ricco fondo di investimento sostenuto dal governo cinese e' libero di comprare azioni fino al 10%, sottolineando che Cic ha giurato che non cerchera' di influenzare la gestione della banca americana.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ecco na scusa buona per rimbalzare:
22:00 31 AGO 2010

(AGI) Washington - 'Ok' della Fed all'offerta di China Investment Corporation che comprera' il 10% delle azioni di Morgan Stanley. La Banca centrale, e regolatore del mercato, Usa sostiene che il ricco fondo di investimento sostenuto dal governo cinese e' libero di comprare azioni fino al 10%, sottolineando che Cic ha giurato che non cerchera' di influenzare la gestione della banca americana.


Sono andati da Berny e gli hanno detto "...giurin giuretto..." :D:D
e lui "......ma come sono braviiiiiii....." :-o:-o:-o:-o
 

A.Bu.

Banned
L'hai letto l'articolo di F. Rampini di qualche giorno fa su Repubblica ?

Sorpresa... molti americani (compresi fondi pensione) hanno sostanzialmente approfittato di questa pesudo ripresa per togliere di Borsa quel po' di soldi che ancora c'avevano dentro...


curioso, no? Giusto per dire il livello di fiducia ...

Mi sa tanto che neppure in Usa essitono più i buoi... stanno prendendo coscienza della bisca in cui son stati per anni...e ora stanno tirando i remi in barca per non rientrarci mai più.

Una cosa epocale, considerato di quale Paese parliamo.
Chissà da dove verrà il denaro futuro per reggere la baracca.
Forse è proprio il "bue" Usa ad aver capito tutto....

Interessante...e a Rampini chi glielo ha detto? Ha messo numeri e dati sulle esposizioni azionarie degli americani (e dei fondi pensione)?Bella poi la frase "quel po' di soldi che ancora c'avevano dentro"...in effetti la Borsa americana è ormai una Borsetta...

mah...
 

Tarpone

Nuovo forumer
Vorrei cortesemente chiedere a treno se conferma ancora il 7 set come fine dell'eventuale rimbalzo, grazie.

Colgo l'occasione per complimentarmi con te, ti ho sempre letto da quando eri "di la' ".
Ora visito l'altro solo x sollazzarmi :D .
 

A.Bu.

Banned
perchè a 430 cosa succede , la seconda economia del pianeta è sui livelli del 1984 .
trombano , consumano e lavorano regolarmente.........e sono sempre la seconda economia planetaria

Ancora con questa storia del Giappone? Con tutte le tue lauree sei ancora a fare paragoni con quello che è successo in Giappone? E' paragonabile come Economia,Demografia,Storia,Cultura,ecc. agli StatiUniti o all'Europa?
E poi proprio gli studi economici del passato dovrebbero portare chi governa le Istituzioni finanziarie e monetarie a comportarsi in maniera differente per non ricadere negli stessi errori...proprio come chi fa analisi ciclica studia il passato per non ripetere sempre gli stessi errori...
 

apuo

Marmo, lardo & AF
Vorrei cortesemente chiedere a treno se conferma ancora il 7 set come fine dell'eventuale rimbalzo, grazie.

Colgo l'occasione per complimentarmi con te, ti ho sempre letto da quando eri "di la' ".
Ora visito l'altro solo x sollazzarmi :D .

Tarpone... t'sen mica de Carara?
Ciao
apuo
 

suonatorejones

Forumer storico
Ancora con questa storia del Giappone? Con tutte le tue lauree sei ancora a fare paragoni con quello che è successo in Giappone? E' paragonabile come Economia,Demografia,Storia,Cultura,ecc. agli StatiUniti o all'Europa?
E poi proprio gli studi economici del passato dovrebbero portare chi governa le Istituzioni finanziarie e monetarie a comportarsi in maniera differente per non ricadere negli stessi errori...proprio come chi fa analisi ciclica studia il passato per non ripetere sempre gli stessi errori...


io penso che treno volesse dire che un crollo devastante delle borse non comporta necessariamente catastrofi naturali, ritorno al baratto etc, ma una riduzione dell'effetto leveraging e un ridimensionamento dell'economia a valori più "reali"....d'altra parte credo che per la maggior parte di noi il crollo 2007-2009 non abbia avuto conseguenze altrettanto devastanti sul tenore di vita.....
 

Tarpone

Nuovo forumer
io penso che treno volesse dire che un crollo devastante delle borse non comporta necessariamente catastrofi naturali, ritorno al baratto etc, ma una riduzione dell'effetto leveraging e un ridimensionamento dell'economia a valori più "reali"....d'altra parte credo che per la maggior parte di noi il crollo 2007-2009 non abbia avuto conseguenze altrettanto devastanti sul tenore di vita.....

Nei momenti peggiori pero' , io che ero sotto di circa 38 mila, non e' che pensassi molto a spendere e a farla girare tanto l'economia, anzi sono stato tirato x mesi...
 

Users who are viewing this thread

Alto