Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Grazie.
Hai perfettamente ragione ma io volevo evidenziare che quel minimo di marzo 2009 "dobbiamo"* ripassarlo al ribasso prima di avere un nuovo trend toro secolare , come quello iniziato nel 1982.
Parlo di motivi di analisi fondamentale e vorrei una conferma da voi maghi dell'analisi tecnica.
1921-1928 toro = 7 anni
1929-1932 orso = 3 anni
1933-1936 toro = 3 anni
1937-1941 orso = 4 anni
1942-1965 toro = 23 anni
1966-1981 orso = 15 anni
1982-1999 toro = 17 anni
2000-...... orso
Ok che il futuro è ripetitivo ma che ce azzeccano sti numeri messi in anni?
Scusate ma non riesco a capire.
perche se lo supponiamo ripetitivo deve essere a quel punto anche con qualche inesattezza cmq Ciclico. io li di ciclico non vedo nulla.
Grazie
Grazie.
Hai perfettamente ragione ma io volevo evidenziare che quel minimo di marzo 2009 "dobbiamo"* ripassarlo al ribasso prima di avere un nuovo trend toro secolare , come quello iniziato nel 1982.
Parlo di motivi di analisi fondamentale e vorrei una conferma da voi maghi dell'analisi tecnica.
Non vedo quali siano le ragioni "fondamentali" per le quali si *DEVE* fare un altro minimo.....non dico che non lo farà...non ho la sfera di cristallo....mi sfugge solo quale sarebbe la ragione per una tanto solida certezza....
Tra l'altro due minimi di lungo periodo si son già fatti....2003 e 2009...decrescenti e in divergenza oltretutto....e mi ricordo bene che a marzo dell'anno scorso sui minimi, la maggioranza delle azioni quotava addirittura ben sotto i mezzi propri...........bravo chi ne fece incetta ed ha tenuto fino adesso....o magari terrà ancora in futuro.....per il resto posso solo dire che "quella" era l'occasione giusta....se vene sarà un'altra nel prossimo futuro chi può dirlo...? Ci vorrebbe un driver internazionale tanto forte quanto lo è stato il fenomeno subprime......ma sinceramente....all'orizzonte non sene vede traccia.........altrimenti....senza un panico del genere.....quali motivi fondamentali avrebbero gli investitori per riportare dinuovo le azioni a prezzo di saldo...?
Insomma......è un pò la solita storia..... adesso gli investitori che han perso il gran balzo stanno alla finestra....aspettando il tonfo dei mercati....mentre i mercati continuano a salire........per ora è così....domani chissà....
mi piacerebbe un vostro commento . Se quest'anno facessimo minimo inferiore a marzo 2009 sarebbe perfetto per un long di lungo.
voi che ne pensate? grazie
Buona sera .... in punta di piedi, a mio avviso su sp500 il tracy partito il 6/8 ha virato verso il basso e se il vento è buono dovrebbe rimanere in direzione per qualche giorno ...
........altro contatto con la trend del mensile a 1116 che in questo caso coincide con la media lenta bianca.
tutto fa pensare che questa volta si vada giù senza rimbalzare......
gli ienchi vanno sotto la trend e sotto la bianca e non riescono a rimbalzare , ritestano da sotto la bianca e la linea di trend ed ora andranno giù a cercare il nuovo minimo , situazione ciclica ancora non chiara con minimo sulla 12° barra dal precedente minimo che fa pensare ad un 2g corto , ma per ora lasciamo perdere il ciclo e monitoriamo la discesa
visto che galliani latita metto la farfallina........
graficamente ci siamo sembra una Gartley bearish non è al 100% armonica ma la mettiamo come case studio...