Aldesa e le sue incertezze (1 Viewer)

maxibond

Nuovo forumer
Strano che il lux non aggiorni più, ma una cosa è chiara che da 55 a scendere bastano anche 2 persone ,e non dico neanche fondi , con 300k per inabbissarla come vogliono, cosi anche all opposto a salire
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Strano che il lux non aggiorni più, ma una cosa è chiara che da 55 a scendere bastano anche 2 persone ,e non dico neanche fondi , con 300k per inabbissarla come vogliono, cosi anche all opposto a salire
Penso che neppure debbano acquistare o vendere, leggevo che siamo in 500 ad aver investito su Aldesa e a noi retail non danno la possibilità di inserire prezzi in lettera o in denaro. Almeno questo con BM.
 

maxibond

Nuovo forumer
Penso che neppure debbano acquistare o vendere, leggevo che siamo in 500 ad aver investito su Aldesa e a noi retail non danno la possibilità di inserire prezzi in lettera o in denaro. Almeno questo con BM.
Sta cosa dei 500 mi interessa molto, mi passeresti tutte le informazioni possibili sulla composizione degli obbligazionisti??
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ciao,
seguo quest'azienda da solo un anno ma mi sembra di capire che il Q1 e' sempre, strutturalmente, negativo a livello CF.
Ribadito anche nella call da diversi analisti.

Come dice CAT qui il problema sembra essere che il 31.5 sono usciti con un cashflow (gia' atteso negativo) peggiore delle attese.


Che il free cash flow (FCF) sarebbe diventato negativo
 

qquebec

Super Moderator
Ciao,
seguo quest'azienda da solo un anno ma mi sembra di capire che il Q1 e' sempre, strutturalmente, negativo a livello CF.
Ribadito anche nella call da diversi analisti.

Come dice CAT qui il problema sembra essere che il 31.5 sono usciti con un cashflow (gia' atteso negativo) peggiore delle attese.

Il problema più grosso, però, è il leverage salito a 4,1 x per effetto dell'aumento del debito netto. Possibile che si tratti di un problema temporaneo e magari con la prossima trimestrale questo indicatore torni a scendere. Per il bond ormai è assodato che bastano 4 gatti per farlo scendere (così come per farlo salire). In ogni caso, la reazione - stando ai dati del Q1 - è irrazionale
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Sta cosa dei 500 mi interessa molto, mi passeresti tutte le informazioni possibili sulla composizione degli obbligazionisti??
Presidente de Aldesa sostiene que devolverá intereses y principal a inversionistas
El presidente de Aldesa, Javier Chaves, aseguró que devolverá intereses y principal a los 550 inversionistas que colocaron $200 millones en la empresa.
En entrevista con Telenoticias, Chaves confirmó que a los afectados no se les pagan los intereses desde hace cuatro meses.
Según Chaves, Aldesa sufre iliquidez, o falta de dinero en efectivo. Según el presidente esto se debe al aumento en el precio del dólar, el freno que trajo a la economía la segunda ronda electoral en el 2018, la imposibilidad de vender un activo importante y que el Ministerio de Hacienda, por la crisis fiscal, empezó a pagar mejores intereses que Aldesa para conseguir dinero.
Para salir de la crisis y pagar a los inversionistas, propuso un plan a las autoridades en el que solicita una administración por intervención judicial.
Esta solicitud está en análisis en un tribunal.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il problema più grosso, però, è il leverage salito a 4,1 x per effetto dell'aumento del debito netto. Possibile che si tratti di un problema temporaneo e magari con la prossima trimestrale questo indicatore torni a scendere. Per il bond ormai è assodato che bastano 4 gatti per farlo scendere (così come per farlo salire). In ogni caso, la reazione - stando ai dati del Q1 - è irrazionale

Il leverage più alto e’ la conseguenza immediata FCF negativo.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Penso che neppure debbano acquistare o vendere, leggevo che siamo in 500 ad aver investito su Aldesa e a noi retail non danno la possibilità di inserire prezzi in lettera o in denaro. Almeno questo con BM.

Qui si parla di Aldesa Corporación de Inversiones S.A. in Costarica che nulla centra con Aldesa Construcciones. Non facciamo ulteriore confusione.

@IL MARATONETA

Cancella questi post perche' si parla di una truffa finanziaria in Costarica compiuta da questa Aldesa Corporacion che non centra con il nostro caso
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto