Alla cortese attenzione di Tashtego

Per favore qualcuno avvisi il Scalfari che il proprietario delle miniere Sulcis non è Alcoa ma regione sarda. Alcoa non c'entra proprio niente con Sulcis. Già che ci siete spiegate a Scalfari che per produzione di alluminio non serve carbone ma la corrente elettrica.
Il carbone, quello di alta qualità e non certamente quello del Sulcis, si usa nella produzione di acciaio. Lo sa, ai vecchietti rimasti nella mondo della sua gioventù la vecchiaia fa brutti scherzi, cosi si scambia alluminio per acciaio.
Cordiali saluti
penza che qualcuno lo vorrebbe senatore a vita...

MARCHIONNE,LUCE IN FONDO TUNNEL,PAURA SIA TRENO
(ANSA) - "Ho paura che la luce nel tunnel sia quella di un treno. La luce in fondo al tunnel si vedrà quando i problemi dell'Unione Europea verranno risolti in maniera collettiva e non per singoli paesi". Lo ha detto l'ad Fiat,Sergio Marchionne parlando a Kragujevac. "Molto - ha sostenuto - dipende dai governanti europei"

Alda Merini - intervista alla figlia della poetessa

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=hI5xOZAJFIA]Alda Merini - intervista alla figlia della poetessa - YouTube[/ame]

l 18 maggio del 1922 i collezionisti d'arte Sydney e Violet Schiff coronano il loro sogno: riunire a cena - all'Hotel Majestic di Parigi - i più grandi artisti viventi: Stravinsky, Picasso, Joyce e Proust. Stravinsky e Picasso arrivano puntuali. Joyce solo a cena ultimata, ubriaco e barcollante. L'elusivo e malato Proust («pallido come la luna di pomeriggio » nota Stravinsky) fa la sua comparsa alle 2,30 di notte. Un suo complimento a Stravinsky: «Lei mi ricorda Beethoven» viene così cassato dal compositore: «Detesto Beethoven ». Poi Proust si presenta a Joyce, risvegliatosi dal suo torpore alcolico. La Duchessa de Clermont-Tonnerre ricorderà questo secco scambio di battute: «Non ho mai letto i suoi lavori, signor Joyce».
«Neanche io i suoi, signor Proust ».

A mio parere personale la polvere dai pavimenti per essere veramente tolta , deve farsi esclusivamente con scopa e paletta. Ogni altro rimedio è puramente accomodante.
Da qualche annetto a questa parte sono usciti in commercio i robot per la pulizia automatica dei pavimenti, alcuni scopano soltanto, togliendo polvere, capelli, ecc. , altri hanno anche la funzione di lavaggio. L'altro giorno presso l'ipermercato ho notato che era in offerta il robot al prezzo promozionale di 23 euro.
Considerato che mia moglie lo aveva visto in volantino e me ne sollecitava l'acquisto , ho deciso di farla contenta acquistandolo ; giunto a casa l'abbiamo subito messo alla prova.Anzitutto diciamo di cosa si tratta . E' un sistema di pulizia del pavimento totalmente automatico; il virobi si muove, infatti, in autonomia sui pavimenti cambiando direzione da solo quando rileva oggi e muri.
Funziona con panno cattura polvere ( in dotazione ne sono forniti 3) che posto sotto la base attira e raccoglie efficacemente polveri a capelli. Il sistema autorotante sfrutta completamente la superficie del panno,
si muove da solo, grazie alle sue piccole dimensioni va sotto i divani, i letti, i tavoli .
sulla parte superiore ha 2 tasti di accensione, il primo limita la durata a 30 minuti, trascorsi i quali l'apparecchio si ferma automaticamente .
Se si vuole una maggiore pulizia occorre selezionare il pulsante n. 2 che limita la durata a ben 2 ore. Nella parte che va a contatto con il pavimento c***8217;è , come detto, questo disco rotante dove viene fissato il panno Vileda; il movimento automatico è dovuto ad un sistema composto da due piccole ruote che girano intorno a un perno che si muove facendo cambiare direzione al virobi allorchè questo incontra un ostacolo.
Il panno solitamente va cambiato ogni 3 utilizzi .
è alimentato tramite batteria ricaricabile che consente all'apparecchio di funzionare per quasi 2 ore. Dopo occorre ricaricarlo con tempi di 8 ore circa.Che dire. L'efficacia pulente, come immaginavo non è il massimo, il prodotto, anzitutto ha bisogno di larghe superfici . E' vero che se incontra ostacoli tipo sedie, divani, muri, ecc. cambia da solo direzione, ma se lospazio tra gli uni e gli altri è limitato, si corre il rischio che l'apparecchio rimanga anche in stallo. Pertanto in ambienti abbastanza grandi svolge solo discretamente il suo lavoro, in ambienti molti piccoli , l'efficacia è limitata soprattutto se ci sono tanti ostacoli ( mobilio, ecc.).
Avrete visto la pubblicità televisiva, in cui si vede la donna di casa che comodamente legge il giornale sul divano mentre pulisce il pavimento.; vi posso dire che di fatto non è proprio così che avviene. Occorre, infatti, spesso, intervenire manualmente spostando il robo che si è per esempio incastrato sotto una sedia. Vi raccomando di utilizzarlo solo su superficie piane , cioè pavimenti in maiolica, marmo, ecc. Non va utilizzato allorchè il pavimento è bagnato , assicurarsi pertanto che lo stesso sia asciutto prima di mettere in funzione il virobi.
Considerato tuttavia il prezzo del prodotto in offerta, l***8217;ho pagato 29 euro, l***8217;acquisto lo posso consigliare, diversamente sarei stato più titubante. N.B. L'opinione può essere presente anche in altri siti

Users who are viewing this thread

Back
Alto