Alla cortese attenzione di Tashtego

Finemente disperso su supporto, il palladio è un ottimo catalizzatore, usato per accelerare reazioni di idrogenazione e deidrogenazione, come nell'industria del petrolio. Altri usi:
L'oro bianco è una lega d'oro e palladio, quest'ultimo è aggiunto per decolorare l'oro;
Come l'oro il palladio può essere ridotto in foglia, con spessori fino a 0,1 micron;
L'idrogeno (e solo esso, a causa della piccola dimensione) diffonde facilmente attraverso una membrana di palladio: per questo motivo si usa per purificare questo gas.
I sistemi di commutazione per le telecomunicazioni usano palladio;
È usato anche in odontoiatria, come componente di alcune leghe nobili utilizzate per la realizzazione di corone e ponti, e in orologeria;
nell'industria dell'abbigliamento è usato per placcare accessori metallici per calzoleria, per borse e per cinture;
nelle candele per i motori a scoppio aeronautici;
per strumenti chirurgici e contatti elettrici;
alcuni suoi sali sono utilizzati nella fotografia;
come catalizzatore per il post-trattamento di gas di scarico di motori a combustione interna;
come catalizzatore in sintesi organica in reazioni di accoppiamento come le reazioni di Heck, Suzuki, Negishi, Stille o di Buchwald-Hartwig.
come elettro-catalizzatore in celle a combustibile alcaline per l'elettro-ossidazione degli alcooli.
come uno degli elementi per la creazione di un vetro ad alto livello di resistenza.[1]
Costruzione di armature militari ad alta tecnologia (insieme al coltan e varie leghe).
 
5) Essere più affamati del solito: non dormire un numero adeguato di ore va a danneggiare l’equilibrio esistente fra la leptina (che è l’ormone che dà al corpo il senso di sazietà) e la grelina (che è l’ormone che dà il segnale di fame), diminuendo la prima e aumentando la seconda e spingendo così il soggetto a mangiare in continuazione, perché ha sempre fame
 
pd1825nyb.gif
 
Ricattato a 91 anni con i video hard dell'amante: «Paga o dico tutto a tua moglie»
„L’amore non ha età, ma nemmeno la possibilità di finire vittima di un tentativo di estorsione. Ne sa qualcosa un arzillo piacentino di 91 anni che l’anno scorso si era rivolto ai carabinieri spiegando di essere stato ricattato dalla sua amante, una 54enne italiana: la quale, per estorcergli del denaro lo avrebbe minacciato di svelare alla moglie dell’anziano i retroscena dei loro incontri a luci rosse, filmati a letto con un telefonino.
Questa mattina, 9 luglio, la vicenda è approdata in tribunale a Piacenza davanti al giudice monocratico Giuseppe Bersani e al pubblico ministero Arturo Iacovacci.
Annuncio promozionale
CORRI AD ISCHIA! Viaggio in BUS GT OMAGGIO! Telefona allo 081.003.0201.
lg.php




La vicenda risale all’estate del 2013, quando - stando alla denuncia sporta dalla vittima - era arrivata una prima richiesta di denaro da parte dell’amante dell’anziano: 4mila euro che l’uomo avrebbe sborsato per evitare che la moglie venisse a conoscenza dei suo incontri a luci rosse, con relativi filmati, in compagnia della 54enne. Qualche tempo dopo però ecco una seconda richiesta di denaro: 400 euro. Questa volta però l’anziano decide di andare dai carabinieri e di ammettere tutto. L’indagine inizia e alla fine la donna viene rinviata a giudizio per estorsione e tentata estorsione. Ora la vicenda verrò trattata nel dibattimento.


Potrebbe interessarti: Ricattato a 91 anni con i video hard dell'amante: «Paga o dico tutto a tua moglie»
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/ilPiacenza.it
 
Brasile-Germania 1-7 non è più solo una tragedia a livello sportivo. Si è trasformata, in Nepal, in una vera e propria tragedia.Una ragazzina di 15 anni, Pragya Thapa, si è impiccata a causa degli sfottò degli amici con i quali stava guardando la semifinale mondiale. Tifosissima della Seleçao, Pragya sarebbe stata presa di mira al quarto gol della Germania e avrebbe reagito malissimo. Secondo quanto riportano i media nepalesi, la ragazzina avrebbe scritto una lettera spiegando i motivi del gesto.
 
SPINEA - Prima le insistenti richieste, con scarso successo, di elemosina ai passanti davanti alla chiesa di Santa Bertilla a Spinea, poi l'atto osceno: si è calato i pantaloni e ha iniziato a masturbarsi, ostentando il suo gesto soprattutto alle passanti di sesso femminile. Sono intervenuto i carabinieri che hanno portato l'uomo - un 36enne chioggiotto - in caserma a Mestre, dove è stato identificato e denunciato.
 
Salute: 40 gr di cioccolato al giorno per migliorare la circolazione

Lo chiamano il “cibo degli dei”, ma e’ senza dubbio il cibo della salute: il cioccolato e’ buono e fa bene, perche’ grazie agli antiossidanti che contiene e’ un toccasana per i vasi sanguigni. Bastano infatti due quadretti di cioccolato fondente per veder migliorare la salute delle arterie nei pazienti con aterosclerosi dei vasi periferici, nel nostro Paese pari a circa 1,8 milioni di over 70. Lo dimostra un nuovo studio italiano condotto da esperti della Societa’ Italiana di Medicina Interna (SIMI) e pubblicato sul Journal of the American Heart Association, che da’ pero’ una brutta notizia agli amanti del cioccolato al latte: soltanto quello fondente, infatti, e’ ricco dei preziosi polifenoli in grado di ridurre lo stress ossidativo nei vasi, dilatandoli e migliorando cosi’ la circolazione. La ricerca, la prima a dimostrare in clinica effetti diretti del cioccolato sulle arteropatie periferiche, e’ stata condotta da ricercatori della I Clinica Medica dell’universita’ Sapienza di Roma su 20 pazienti, nei quali l’aterosclerosi delle arterie delle gambe provocava la cosiddetta “claudicatio intermittens”, ovvero dolore e zoppia durante il cammino dovuta alla scarsita’ di apporto di sangue ai muscoli delle gambe per colpa di arterie e capillari “irrigiditi”. I partecipanti hanno mangiato 40 grammi di cioccolato fondente o al latte, quindi sono stati analizzati nella loro capacita’ di percorrere un tratto a piedi. “I dati mostrano chiaramente un effetto del cioccolato sulla distanza massima percorribile dai pazienti senza accusare i primi dolori: dopo i quadretti di cioccolato fondente, i partecipanti riuscivano a camminare circa l’11 % piu’ a lungo rispetto al solito, impiegando anche il 20% di tempo in meno – spiega Francesco Violi, coordinatore dello studio e Direttore Scientifico della Ricerca SIMI – Il beneficio si ha pero’ soltanto con il cioccolato fondente e non con quello al latte, che contiene circa un terzo dei polifenoli rispetto al primo: l’effetto e’ infatti mediato dagli antiossidanti presenti nel cacao, molto piu’ abbondanti nel cioccolato amaro. Non a caso nel sangue dei pazienti e’ possibile misurare quantita’ maggiori di polifenoli dopo il consumo del cioccolato fondente e questi composti, negli studi su cellule che abbiamo condotto, si sono dimostrati in grado di ridurre lo stress ossidativo cellulare e di interferire con la produzione di ossido nitrico aumentandone la quantita’”.
 
FIRENZE, 14 LUG - "Scusate, ma ho preso il viagra". Si è giustificato così con i carabinieri che, per tre volte in meno di due ore, hanno pizzicato lui e e lei impegnati in un rapporto sessuale, le prime due volte in una piazza a Firenze, dietro un cespuglio vicino all'area bimbi, poi nel bagno di un ospedale dove era stato portato per i postumi di quello che poteva diventare un linciaggio dei passanti. Per lui 49 anni, svizzero, e lei, 39, fiorentina, la denuncia per atti osceni in luogo frequentato da minori.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto