Alleanza assicurazioni - vita, polizza D'oro, recesso anticipato

caro leone
ti spiego brevemente io:
io ho lo stesso prodotto che hai tu e mi sembra strano che quelli dell'alleanza siano così perchè le condizioni contrattuali per le polizze li conoscono pure i sassi.
1. i prodotti assicurativi con copertura prenderli prima della metà contrattuale non conviene mai e se uno vuole prendere i soldi dopo un anno i casi sono due o il consulente , non l'alleanza, è stato disonesto e poco trasparente durante la consulenza cosa a quanto capito probabile oppure non hai più liquidità per poter versare motivi di lavoro.

2. quando hai stipulato il contratto devi aver ricevuto una chiamata di verifica che verificava quello che avevi firmato riassumendo le condizioni contrattuali.

3. il prodotto d'oro è un ottimo prodotto dato che ha dei rendimenti netti superiori al 3% e il rischio di perdere i soldi non esiste dato che tutti i soldi sono investiti nella gestione separata.

4. il consiglio che lascio è quello di continuare dato che quando arrivi a 66 anni la pensione la vedi col binocolo calcola una cosa se ti succede qualcosa prima dei 66 anni che fai? chi ti assume chi ti da reddito? l'inps mica ti aiuta. devi aiutarti da solo purtroppo , la previdenza è una salvezza però deve essere spiegata in maniera chiara, fatta costantemente con parsimonia, per avere scusa il termine: il culo parato

:clap::lol: resposabile web marketing :D cosiglio una visita anche sul Fol

No comment però una cosa le devo scrivere esiste la resposabilità oggettiva della compagnia di aver formato non consulenti ma venditori con l'effetto che alla fine a perso comunque in immagine.
Penti Allenza e scopri il post vendita (quello vero :cool:)
 
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caro leone
ti spiego brevemente io:
io ho lo stesso prodotto che hai tu e mi sembra strano che quelli dell'alleanza siano così perchè le condizioni contrattuali per le polizze li conoscono pure i sassi.
1. i prodotti assicurativi con copertura prenderli prima della metà contrattuale non conviene mai e se uno vuole prendere i soldi dopo un anno i casi sono due o il consulente , non l'alleanza, è stato disonesto e poco trasparente durante la consulenza cosa a quanto capito probabile oppure non hai più liquidità per poter versare motivi di lavoro.

2. quando hai stipulato il contratto devi aver ricevuto una chiamata di verifica che verificava quello che avevi firmato riassumendo le condizioni contrattuali.

3. il prodotto d'oro è un ottimo prodotto dato che ha dei rendimenti netti superiori al 3% e il rischio di perdere i soldi non esiste dato che tutti i soldi sono investiti nella gestione separata.

4. il consiglio che lascio è quello di continuare dato che quando arrivi a 66 anni la pensione la vedi col binocolo calcola una cosa se ti succede qualcosa prima dei 66 anni che fai? chi ti assume chi ti da reddito? l'inps mica ti aiuta. devi aiutarti da solo purtroppo , la previdenza è una salvezza però deve essere spiegata in maniera chiara, fatta costantemente con parsimonia, per avere scusa il termine: il culo parato

Caro Leone,hai mai notato che nell'estratto conto che le viene dato il capitale investito a scadenza è molto inferiore ai premi versati (circa 4000€ con rata da 160).Basterà fare la somma degli importi versati per rendersene conto. Il resto se lo mangia l'agenzia in spese di gestione E SOLO SU QUELLO CHE RIMANE MATURERANNO GLI INTERESSI GARANTITI. Dovrà ancora sottrarre alla cifra promessa la tassazione (al 12?) e si accorgerà di ricevere... quanto? Assicuratore, può fare dei conti con i numeri per favore? O le fa paura il risultato ridicolo?

Punto1 Il consulente, non l'Alleanza blablabla. Provi sul sito dell'alleanza a farsi preventivare un piano di investimento, non una polizza vita. Cosa le verrà consigliato? New CapitAll, un'ALTRA POLIZZA VITA!!! allORO, polizza vita! Ah, la trasparenza...
 
D'Oro Alleanza

Buongiorno, sono nuovo in questo forum e volevo postare il mio problema. Spero che qualcuno mi consiglia la cosa migliore da fare.

Tra 15 giorni pagherò l'ultima rata del 2° anno (ho un contratto di 25 anni con D'Oro di Alleanza).
1° anno versato 151€ x 12 mesi = 1.812€
2° anno versato 71€ x 12 mesi = 852 €
totale = 2.664€

Se recedo il contratto quanto vado a perdere più o meno?
Vorrei lasciare Alleanza e perdere il meno possibile.
Cosa mi consigliate?

Costi applicati (valori in Euro) in caso di riscatto per ogni € 100 di capitale ridotto ANNI MANCANTI ALLA SCADENZA 23 = 5,58
 
Buongiorno, sono nuovo in questo forum e volevo postare il mio problema. Spero che qualcuno mi consiglia la cosa migliore da fare.

Tra 15 giorni pagherò l'ultima rata del 2° anno (ho un contratto di 25 anni con D'Oro di Alleanza).
1° anno versato 151€ x 12 mesi = 1.812€
2° anno versato 71€ x 12 mesi = 852 €
totale = 2.664€

Se recedo il contratto quanto vado a perdere più o meno?
Vorrei lasciare Alleanza e perdere il meno possibile.
Cosa mi consigliate?

Costi applicati (valori in Euro) in caso di riscatto per ogni € 100 di capitale ridotto ANNI MANCANTI ALLA SCADENZA 23 = 5,58

Di recarti in agenzia/filiale e chiedere a loro di farti i conti; nell'augurio che, la risposta, non sia:grazie per aver partecipato!!!!!!
 
Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente la vostra opinione su come comportarmi in merito alla seguente situazione:

in data 28.11.2014 sottoscrivo due proposte con Alleanza, una per il prodotto "D'Oro" e una per "Alleata Previdenza". In seguito, resami conto che questi prodotti avevano tutta una serie di costi molto pesanti (completamente omessi dall'agente...) e che comunque non erano adatti alle mie esigenze, dopo aver informato telefonicamente l'agenzia delle mie intenzioni, seguendo le indicazioni riportate sulle proposte e e nelle condizioni contrattuali, inviavo alla sede centrale di Milano due raccomandate con le quali comunicavo la revoca delle proposte. Queste raccomandate arrivavano il 10 dicembre (come riportato sulle ricevute di ritorno).
Il 22 dicembre mi arrivavano le polizze, e anche ipotizzando che siano state spedite prima di ricevere le mie comunicazioni di revoca, è pur vero che io non ho modo di dimostrare che mi siano arrivate nella data di cui sopra, essendo state mandate con posta ordinaria e senza neppure uno straccio di timbro postale...il customer care di Alleanza non risponde (ok, siamo a ridosso delle feste di fine anno...), l'agenzia con la quale ho sottoscritto le polizze mi dice telefonicamente che le revoche sono andate a buon fine e a gennaio riceverò il rimborso di quanto già pagato...ma io non mi sento tranquilla.
Stavo pensando quindi di mandare altre due raccomandate scrivendo qualcosa del genere:

"Io sottoscritta tal dei tali...comunica di avere inviato la revoca della proposta, che si allega alla presente, n....relativa al prodotto...sottoscritta con l'Agenzia (nome e codice), che da ricevuta di ritorno risulta pervenuta in data ....
Qualora tale revoca non sia andata a buon fine per motivi indipendenti dalla volontà delle parti, con la presente si comunica il recesso della polizza n. ecc ecc
Si prega di ignorare la presente qualora la revoca sia andata a buon fine".

Forse la mia è una precauzione eccessiva, ma non posso fare a meno di arrabbiarmi con me stessa per la mia ingenuità nel sottoscrivere a cuor leggero dei prodotti per me del tutto svantaggiosi, confidando fin troppo nella buona fede di chi è interessato solo a guadagnare il più possibile...
 
Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente la vostra opinione su come comportarmi in merito alla seguente situazione:

in data 28.11.2014 sottoscrivo due proposte con Alleanza, una per il prodotto "D'Oro" e una per "Alleata Previdenza". In seguito, resami conto che questi prodotti avevano tutta una serie di costi molto pesanti (completamente omessi dall'agente...) e che comunque non erano adatti alle mie esigenze, dopo aver informato telefonicamente l'agenzia delle mie intenzioni, seguendo le indicazioni riportate sulle proposte e e nelle condizioni contrattuali, inviavo alla sede centrale di Milano due raccomandate con le quali comunicavo la revoca delle proposte. Queste raccomandate arrivavano il 10 dicembre (come riportato sulle ricevute di ritorno).
Il 22 dicembre mi arrivavano le polizze, e anche ipotizzando che siano state spedite prima di ricevere le mie comunicazioni di revoca, è pur vero che io non ho modo di dimostrare che mi siano arrivate nella data di cui sopra, essendo state mandate con posta ordinaria e senza neppure uno straccio di timbro postale...il customer care di Alleanza non risponde (ok, siamo a ridosso delle feste di fine anno...), l'agenzia con la quale ho sottoscritto le polizze mi dice telefonicamente che le revoche sono andate a buon fine e a gennaio riceverò il rimborso di quanto già pagato...ma io non mi sento tranquilla.
Stavo pensando quindi di mandare altre due raccomandate scrivendo qualcosa del genere:

"Io sottoscritta tal dei tali...comunica di avere inviato la revoca della proposta, che si allega alla presente, n....relativa al prodotto...sottoscritta con l'Agenzia (nome e codice), che da ricevuta di ritorno risulta pervenuta in data ....
Qualora tale revoca non sia andata a buon fine per motivi indipendenti dalla volontà delle parti, con la presente si comunica il recesso della polizza n. ecc ecc
Si prega di ignorare la presente qualora la revoca sia andata a buon fine".

Forse la mia è una precauzione eccessiva, ma non posso fare a meno di arrabbiarmi con me stessa per la mia ingenuità nel sottoscrivere a cuor leggero dei prodotti per me del tutto svantaggiosi, confidando fin troppo nella buona fede di chi è interessato solo a guadagnare il più possibile...
Premesso che l'invio di ulteriore lettera che conferma la volontà di recesso male-non-fa; saranno comunque inutili se c'è malafede da parte dell'agenzia.
 
Premesso che l'invio di ulteriore lettera che conferma la volontà di recesso male-non-fa; saranno comunque inutili se c'è malafede da parte dell'agenzia.
Ok, ma se non posso dimostrare che la revoca della proposta è pervenuta a loro prima che a me giungesse l'accettazione, potrei almeno invocare di avere esercitato il bdiritto di recesso nei tempi di legge se invio queste ulteriori raccomandate subito (le polizze sono state emesse il 2 dicembre, e pur non potendo dimostrare quando sono arrivate al mio indirizzo, se la lettera di recesso parte domani o dopo mi pare impossibile una contestazione in merito)
 
??????

Ok, ma se non posso dimostrare che la revoca della proposta è pervenuta a loro prima che a me giungesse l'accettazione, potrei almeno invocare di avere esercitato il bdiritto di recesso nei tempi di legge se invio queste ulteriori raccomandate subito (le polizze sono state emesse il 2 dicembre, e pur non potendo dimostrare quando sono arrivate al mio indirizzo, se la lettera di recesso parte domani o dopo mi pare impossibile una contestazione in merito)
Il diritto di recesso ( http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso) Ha le "SUE" regole/leggi.
 
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Grazie per le risposte; io vorrei semplicemente essere sicura al 100% (o quantomeno il più possibile...) che tra me e l'assicurazione non sussista alcun rapporto contrattuale. Premetto che ho già comunicato informalmente di aver ricevuto le polizze (per telefono all'agenzia di riferimento, per e-mail al customer care "centrale"), e che sempre informalmente l'agenzia mi ha comunicato di aver ricevuto le revoche delle proposte in data precedente. Perciò, tecnicamente le polizze inviatemi non dovrebbero avere alcun valore e quindi non avrebbe senso esercitarne il recesso, perché relativo a dei contratti che non si sono mai conclusi.
Ma se in qualche modo (non chiedetemi come) l'assicurazione asserisse che il contratto si è perfezionato, e quindi io volessi/dovessi esercitare il diritto di recesso, come faccio a dimostrare la data da cui decorre il termine per il recesso, stante la mancanza di data certa di ricevimento delle polizze? O dovrebbero essere loro a dimostrare che il recesso è stato presentato oltre il termine?
Non so se riesco a spiegarmi bene, ho una forte confusione in testa e forse troppe paranoie :)
 
Grazie per le risposte; io vorrei semplicemente essere sicura al 100% (o quantomeno il più possibile...) che tra me e l'assicurazione non sussista alcun rapporto contrattuale. Premetto che ho già comunicato informalmente di aver ricevuto le polizze (per telefono all'agenzia di riferimento, per e-mail al customer care "centrale"), e che sempre informalmente l'agenzia mi ha comunicato di aver ricevuto le revoche delle proposte in data precedente. Perciò, tecnicamente le polizze inviatemi non dovrebbero avere alcun valore e quindi non avrebbe senso esercitarne il recesso, perché relativo a dei contratti che non si sono mai conclusi.
Ma se in qualche modo (non chiedetemi come) l'assicurazione asserisse che il contratto si è perfezionato, e quindi io volessi/dovessi esercitare il diritto di recesso, come faccio a dimostrare la data da cui decorre il termine per il recesso, stante la mancanza di data certa di ricevimento delle polizze? O dovrebbero essere loro a dimostrare che il recesso è stato presentato oltre il termine?
Non so se riesco a spiegarmi bene, ho una forte confusione in testa e forse troppe paranoie :)
secondo me hai esercitato il diritto di recesso nella forma e nei tempi

altre tue raccomandate ora non servirebbero a nulla: non a rafforzare le precedenti comunicazioni efficaci, che non ne hanno bisogno in quanto efficaci già lo erano ...

... nè a rendere efficaci le precedenti nel caso non lo fossero state

ps - altra cosa: se ricevi comunicazioni non ufficiali (posta prioritaria) evita di ufficializzarle citandondole telefonicamente e soprattutto per email ;)
 

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