tuareg
Forumer attivo
è anche vero che chi nel 95 ha fatto un contratto detraeva fino al 19% di 2.500.000 lire. Avrebbe dovuto reimmetterli nel giro a risparmio ed usarli oggi per pagarsi le tasseVero la vita si allunga e le rendite diminuiscono ma cose è successo a chi nel 1995 ha fatto un contratto bè allora le rendite erano soggette per 60% alla tassazione ordinaria all'atto dell'erogazione con l'effetto che il vataggio demografico sarà in parte mangiato dalle tasse .
Qunidi occhio a fare i conti senza l'oste lo stato.
e dove l'hai preso quel 3,33%?? E' ancora peggiore delle mie più nere previsioni!!Un ulteriore riflessione se i coeff diminuiranno ad esempio vita media 96 e coeff dai 66 di 3,33% tale valore si approssima al tasso reale di un titolo di stato col rischio di avere + da un btpi che da una polizza.
Quindi fare una polizza o peggio essere costretti a farla dal proprio pip fpa ecc potrebbe farci ottenere una rendita inferiore.
Se così fosse, la mia fissa del coefficiente bloccato sarebbe un'intuizione geniale
io devo ragionare obbligatoriamente in funzione della normativa attuale e degli strumenti disponibili... l'unica alternativa è tra rendita o capitale al percepimento.Peccato che non consideri le alternative e nella tua strategia e non parli dei rischi io valutere le alternative prima di scelgiere ...
Contestare è facile, dare soluzioni un po' più difficile... si vede che a me piacciono le cose difficili
p.s: in questi ultimi 2 anni ho valutato di tutto prima di decidere che il coefficiente bloccato è la chiave di volta: se i coefficienti futuri riducono, i coefficienti attuali possono solo migliorare.
Ma di quanto? Questa è stata la piacevole sorpresa: se il tuo 3,33% è corretto, un coeff. bloccato a 5,60% significa una differenza del 59% sulla rendita... hai voglia a fare altrettanto con qualsiasi altro strumento finanziario
Ultima modifica: