Ciao Argema, mi chiamo David, ho 45 anni, scrivo da Milano ed è ormai da diversi mesi che sto cercando un aiuto per capire e poi allevare le farfalle tropicali.
Quando ho trovato il tuo post...non mi è sembrato vero !
L'invito vale ancora ?
La mia idea iniziale è di potere dedicare una camera di casa a spazio per queste meravigliose creature.
In Italia non ho purtroppo trovato nessuno che commercializzi uova o crisalidi ( compreso ButterflyArc ).
Ho invece trovato dei siti inglesi che sono specializzati.
Ora, previa la verifica delle condizioni base per auspicare una buona riuscita di vita e riproduzione delle farfalle, sono nella fase "decisionale" per capire con quale specie incominciare, quali piante nutrici procurarmi etc etc.
MA, il tutto è fino ad oggi contornato dal grande punto di domanda che deriva dalla mia inesperienza !
Se, nei tempi e modi che riterrai opportuni, puoi aiutarmi te ne sarei molto grato ( e anche le mie crisalidi ....ringrazieranno ! ).
In attesa di tue nuove, cordialmente ti saluto
- - - - - - - - -
David Fassoli
[email protected]
Ciao,
l'invito è certamente valido , però metto una condizione: le farfalle allevate non si "spillano", ovvero non si uccidono per metterle in una bacheca.
Se accetti, figurati, ti do tutto l'aiuto che posso, per me sarà un enorme piacere
Ti ho risposto anche in mail, ma continuerei qui, almeno leggono tutti.